Dalla Juventus all’Inter, Marotta tenta il colpaccio

Arriva un’indiscrezione incredibile di mercato. I nerazzurri potrebbero provare il clamoroso scippo alla Juve.

Non c’è un attimo di pace in casa Juve. E’ arrivata la conferma dell’annuncio di Thiago Motta nelle ultime ore. Sono quindi ore concitate per i tifosi bianconeri. Cristiano Giuntoli è al lavoro per fare tornare grande la Vecchia Signora. L’ex dirigente del Napoli ha già chiuso per Di Gregorio e sta trattando per portare Douglas Luiz a Torino il prima possibile. Con l’arrivo del nuovo allenatore la dirigenza dovrà adattare la rosa e nella giornata di oggi arriva una bomba di mercato: il giornalista da l’annuncio shock.

Juve attenta: l’Inter ci prova

L’asse Inter-Juventus si potrebbe infiammare nei prossimi 12 mesi. Infatti, come riporta il noto giornalista Matteo Barzaghi, l’Inter potrebbe provarci per Federico Chiesa tra un anno. L’azzurro è in scadenza il prossimo anno e al momento la società e il suo entourage non hanno ancora cominciato le discussioni sul rinnovo. Inoltre, l’esterno ex Fiorentina pare possa non rientrare nei piani di Thiago Motta e infatti le squadre che monitorano la situazione sono parecchie.

Dal Napoli, data la stima che Conte nutre per Chiesa, alla Roma. I giallorossi, secondo le ultime indiscrezioni, stanno già facendo un tentativo per strapparlo alla Juve già in questa finestra di mercato. Ora, anche l’Inter potrebbe presentarsi alla porta bianconera. Tra un anno però. Infatti Barzaghi ha sottolineato come Marotta ci farebbe un pensierino in casa di mancato rinnovo.

Chiesa potrebbe lasciare la Juve
L’Inter monitora la situazione Chiesa, se non rinnova Marotta ci proverà (LaPresse) – Spazioj.it

La Vecchia Signora non vuole certo perdere Chiesa a zero e saranno fondamentali i prossimi mesi. Quando inizierà il ritiro Thiago Motta avrà margine per capire se l’azzurro possa rientrare o meno nel suo progetto. Giuntoli vorrà capire in fretta se l’eroe di Euro2020 è gradito dal suo nuovo allenatore per potersi muovere per tempo. Il Ds proverà, nel caso, a rientrare di un’operazione onerosa per la società bianconera: per strapparlo alla Fiorentina la Juve ha sborsato tra i 50 e i 60 milioni di euro, senza contare l’ingaggio percepito dal giocatore in questi 4 anni in bianconero.

Beppe Marotta ha un feeling per gli acquisti a zero e ci proverà anche per Chiesa se dovesse presentarsi l’occasione. Certo è che i tifosi bianconeri non dormirebbero tranquilli sapendo che Federico Chiesa potrebbe finire in mano a Simone Inzaghi ai rivali dell’Inter. Sarà un’estate lunga e piena di colpi di scena in casa Juve.

Gestione cookie