Thiago Motta dovrebbe presto diventare il nuovo tecnico della Juventus, ma nelle ultime ore è esplosa una nuova polemica.
Nell’ultima stagione la Juve è riuscita a nonostante a raggiungere gli obiettivi minimi, qualificandosi per la Champions League e tornando a vincere un trofeo come la coppa Italia. Nonostante ciò la società e in particolare il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli hanno optato per un cambiamento, passando dall’esonero di Cristiano Giuntoli fino a Thiago Motta.
Il tecnico oriundo, rivelazione dell’ultima stagione con il Bologna, sarà molto probabilmente il nuovo allenatore bianconero. Nessun annuncio finora, i tifosi attendono e c’è curiosità per capire come sarà il mercato e se la società accontenterà le richieste del tecnico. Le ultime indicazioni non sono positive ed anzi c’è una rivelazione che lascia di stucco.
Il portale online Dilinger News, portale a cui fa a capo Fabrizio Corona, ha parlato della situazione in casa Juve ed ha presentato una situazione a dir poco drammatica. Scenari molto diversi rispetto ai rumors di mercato relativi al club bianconero, scenari che hanno avvicinato il club a obiettivi di mercato come Calafiori e Koopmeiners. La sentenza di Corona è piuttosto netta a riguardo.
Attraverso i propri canali social Dilinger News ha svelato: “In casa Juventus ci sono già problemi. Thiago Motta chiede sul mercato, ma in società non ci sono soldi“. Una rivelazione clamorosa e secondo gli ultimi rumors anche per questo al momento ci sarebbe una frenata tra la Juve e Thiago Motta con un annuncio rimandato da settimane.
Sentenza di Dilinger piuttosto netta con il portale che si chiede se Motta ha fatto davvero la scelta giusta o meno a lasciare il Bologna e ripartire dal progetto bianconero con tanti dubbi e un mercato piuttosto da valutare.
A dire il vero Giuntoli avrà molto da fare in questo mercato dove la priorità è mantenere un bilancio positivo, si dovrà ridurre il monte ingaggi e allo stesso tempo rinforzare la squadra. Nomi come Calafiori e Koopmeiners interessano, ma bisognerà prima lavorare sul rinnovo di Rabiot e vedere le situazioni di Federico Chiesa e Matias Soulè, entrambi sul piede di partenza. In particolare l’ex Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2025 ed è diviso tra il rinnovo (sempre più lontano) e la possibile cessione.
Siamo solo alle prime battute del mercato e attendiamo ancora la firma di Thiago Motta. Poi la dirigenza bianconera potrà valutare il da farsi e verificare come muoversi in un calciomercato che si preannuncia rovente, fin dalle prime battute.
This post was last modified on 7 Giugno 2024 - 18:43