Decisione su Chiesa, adesso non ci sono più dubbi

Nelle ultime ore è arrivata la notizia riguardo il futuro di Federica Chiesa, attualmente in ritiro con la Nazionale italiana. 

Il Campionato di Serie A è terminato ormai tre settimane fa, con la Juventus che si è piazzata al terzo posto in classifica, ma per alcuni calciatori la stagione non è ancora conclusa, complice gli impegni con le rispettive nazionali, o agli Europei o in Coppa America. Ad Euro2024, in Germania, sarà protagonista anche l’Italia di Luciano Spalletti: il ct della nazionale azzurra nella giornata di ieri ha diramato la lista dei 26 convocati, tra cui 3 bianconeri, Gatti, Fagioli e Chiesa.

Il centrale difensivo è stato chiamato in extremis a causa degli infortuni di Acerbi e Scalvini; Spalletti ha poi dato fiducia a Fagioli, rientrato poco meno di un mese fa dopo 7 mesi di squalifica per calcio scommesse. Infine Chiesa, con il numero 7 bianconero che ha l’opportunità di mettersi in mostra proprio all’europeo, dopo una stagione di alti e bassi, complice il rendimento dell’intera squadra bianconera.

Chiesa via dalla Juve, nessun dubbio: è sul mercato

In casa Juventus è arrivato il momento di programmare la nuova stagione, mettendo da parte quella appena conclusa, ma soprattutto il finale avuto, con le questioni legate all’ormai ex tecnico Massimiliano Allegri. Il futuro allenatore della squadra bianconera sarà sicuramente Thiago Motta, ma l’ufficialità della Vecchia Signora deve ancora avvenire. Nel frattempo, Giuntoli e la sua squadra stanno lavorando in ottica mercato e nelle ultime ore è arrivata una novità importante sul futuro di Federico Chiesa.

Chiesa sul mercato: le ultime
Chiesa-Juventus LaPresse spazioj.it

Come rivelato da Alfredo Pedullà sul proprio canale YouTube, la Juventus ha preso la sua decisione: Federico Chiesa è, con ogni probabilità, sul mercato. L’attaccante italiano ha un contratto in scadenza nel giugno 2025 e ad oggi non c’è nessun incontro in programma per avviare i discorsi di un possibile rinnovo.

In questo momento, Chiesa è focalizzato sull’Europeo, considerato che manca poco più di una settimana al debutto degli azzurri, ma nello stesso tempo vuole capire se Thiago Motta la considera dentro o meno al progetto: attualmente l’italiano non è al centro del progetto di quello che sarà il nuovo tecnico della Juventus. Thiago Motta, infatti, non vuole un esterno d’attacco che pensi solo alla parte offensiva, ma vuole un esterno che rientri anche in fase difensiva.

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è sempre più incerto, con la dirigenza bianconera che deve trovare una sistemazione per non perderlo a zero l’estate prossima. Lo stesso Pedullà afferma che Antonio Conte ha chiesto informazioni su Chiesa, in quanto lo considera il miglior esterno offensivo italiano. Sulle sue tracce c’è anche la Roma, ma Conte in questo momento è davanti.

Gestione cookie