Il primo portiere dei bianconeri non ha reagito bene dopo aver saputo di un addio alla Juventus: l’accaduto.
In casa Juventus è tempo di guardare al futuro, per provare a migliorare i risultati ottenuti in questa stagione: la squadra bianconera ha terminato il suo cammino in Serie A al terzo posto in classifica, ha vinto la 15° Coppa Italia della sua storia e ha ottenuto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e al Mondiale per Club. Ciò che era stato chiesto a inizio stagione dalla dirigenza è stato quindi rispettato, nonostante poco prima della fine del Campionato la Juventus abbia allontanato Massimiliano Allegri.
E proprio da qua ripartirà la Juventus, in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore: nei prossimi giorni molto probabilmente Thiago Motta verrà ufficializzato come nuovo tecnico della Juventus, dopo l’ottima crescita dimostrata con il Bologna e terminata con la qualificazione storica del club rossoblu alla Champions. In base al nuovo allenatore, poi, Giuntoli e la sua squadra si muoveranno di conseguenza sul mercato, oltre a ristabilire i ruoli nello staff tecnico.
Filippi saluta la Juve, Szczesny non reagisce bene
Nelle ultime ore, è arrivata l’ufficialità di un addio in casa Juventus, quella del preparatore dei portieri, Claudio Filippi: tramite un post sul proprio profilo Instagram, Filippi ha salutato la prima squadra con un messaggio e ricordando Del Neri, colui che l’ha voluto.
Finisce qui il mio percorso in Prima Squadra nella Juventus, durato ben 14 anni! Sono arrivato nel 2010 grazie a Gigi Del Neri a cui sarò eternamente grato.
Filippi però non lascerà la Juventus: sarà il responsabile dell’area portieri. Al messaggio di Filippi non è mancata la reazione di Wojciech Szczęsny, primo portiere della Juve, seguito dall’ormai ex preparatore dal 2017, anno in cui il portiere polacco è arrivato alla Juventus. Szczęsny ha reagito al post di Filippo commentando con una faccina arrabbiata.
Il motivo della sua reazione probabilmente è legato alla situazione che si è creata attorno al suo futuro: la Juventus, infatti, sarebbe intenzionata a cedere Wojciech Szczęsny in quanto ha trovato l‘accordo con Di Gregorio e vuole confermare Perin come secondo portiere. Il polacco ha il contratto in scadenza del giugno 2025 ma la Vecchia Signora sarebbe intenzionata a proporre già la risoluzione del contratto, anche se lui non è d’accordo.
Il futuro di Szczęsny alla Juventus è sempre più incerto, con la società bianconera che spinge per la cessione. I pali della porta bianconera molto probabilmente l’anno prossimo saranno difesi da Di Gregorio, con il polacco che non rientra più nei piani della società.
Filippi non sarà più il preparatore dei portieri della prima squadra. Szczesny non l’ha presa bene. pic.twitter.com/Q9TSKmOkMp
— (@JPeppp) June 7, 2024