Calciomercato Juve, Giuntoli ha deciso quale sarà il futuro del bianconero: nessun addio a zero può partire già quest’estate.
La Juventus dopo la chiusura del ciclo con Max Allegri è pronta ad aprirne uno nuovo con Thiago Motta al comanda, ma l’allenatore potrebbe non essere l’unica novità bianconera. A differenza dello scorso anno infatti, quest’estate per la Vecchia Signora si prospetta un mercato bello intenso che potrebbe riservare anche qualche colpo di scena. Oltre ad alcuni giocatori in entrata, utili per rinforzare la rosa ed allungarla, potrebbero essercene alcuni che dovranno salutare Torino. La questioni rinnovi infatti per alcuni bianconeri è un tema molto caldo in questi ultimi giorni.
Tra gli juventini che hanno il contratto in scadenza nel 2025 e quindi sono in continuo contatto con la società per discutere del proprio futuro c’è anche Wojciech Szczesny. L’erede di Gigi Buffon ha in ballo un’altra stagione alla Juve a oltre 6 milioni di euro netti di stipendio ma al momento le negoziazioni per un prolungamento del contratto, con tanto di ingaggio spalmato su più anni, non hanno portato ad alcun accordo tra le parti. Così la Juve ha deciso di bloccare Michele Di Gregorio, portiere che piace soprattutto a Thiago Motta. Ormai per l’estremo difensore del Monza è tutto fatto manca solo l’ufficialità e questo potrebbe di fatto essere un chiaro messaggio allo stesso Szczesny: senza rinnovo, andare via potrebbe essere la migliore opzione per non rischiare un’annata in panchina, come secondo.
Szczesny può salutare Torino: pronto un posto da titolare per Di Gregorio
La priorità della Juventus resta quella di non perdere nessuno il prossimo anno a zero ecco perché se dovessero presentarsi occasioni concrete già quest’estate Szczesny potrebbe scrivere la parola fine sulla sua storia in bianconero, dopo circa sei anni (dal 2017). Con la nuova idea di gioco proposta dall’ex Bologna, infatti il posto da titolare per Di Gregorio è una possibilità sempre più reale.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport dunque la Juventus non escluderebbe l’ipotesi di salutare il polacco, anzi, è un’opzione presa in considerazione e per sulla quale potrebbe puntare per monetizzare. Soprattutto senza rinnovo. Anche perché avere 4 portieri in rosa sarebbe dispendioso da gestire a livello economico. Se poi Szczesny dovesse impuntarsi nel voler restare allora le condizioni da accettare saranno quelle dettate dalla società, ma comunque uno dovrà andare via e probabilmente potrebbe essere Mattia Perin (che vorrebbe farlo a prescindere per fare il titolare altrove).
Nel frattempo però Szczesny è concentrato particolarmente su Germania 2024 e solo dopo penserà nel dettaglio a quello che sarà il suo futuro. Chi lo conosce bene crede poco all’ipotesi che il giocatore possa partire per Arabia Saudita, però in Europa, tra carta d’identità e ingaggio particolarmente elevato non sarà semplice trovare una sistemazione.