Koopmeiners-Juve, c’è la grande novità: la mossa del giocatore

Calciomercato Juventus, c’è la grande novità riguardante Koopmeiners.: nuova mossa del giocatore.

Il calciomercato della Juve sta per entrare nel vivo. Con l’ufficialità di Thiago Motta, in arrivo nelle prossime ore, la dirigenza inizierà a lavorare in vista della prossima stagione. Le richieste dell’allenatore per il momento sono state chiare: l’ex Bologna chiede un portiere, un difensore e un centrocampista, a prescindere da eventuali cessioni.

Giuntoli e i suoi collaboratori sono all’opera già da diverse settimane per accontentare l’italo-brasiliano, tanto che sembra abbiano già chiuso il primo affare. Sembrerebbe quasi fatta, infatti, per l’arrivo a Torino del portiere del Monza, Michele Di Gregorio. La trattativa era in dirittura d’arrivo da alcune settimane e oggi sembra essere arrivata la definitiva fumata bianca. Affare in prestito con obbligo di riscatto, fissato a 20 milioni di euro.

Dopo l’arrivo dell’estremo difensore ci si sposterà verso il reparto difensivo. L’obiettivo numero uno, come è già noto da diversi mesi, sembra essere quello di Riccardo Calafiori. L’ex Roma e Basilea è stato tra i protagonisti della cavalcata alla qualificazione Champions del Bologna in questa stagione e sarebbe contento di seguire Thiago Motta a Torino. Inoltre, è fresco di convocazione in Nazionale, con cui molto probabilmente andrà in Germania per i prossimi Europei.

Nel paese tedesco ci sarà anche Teun Koopmeiners dell’Atalanta, con la nazionale olandese, prescelto per rinforzare il centrocampo bianconero. A proposito del suo possibile approdo a Torino, sembrano esserci delle novità.

Koopmeiners-Juve, c’è l’accordo con il giocatore: ora serve quello con l’Atalanta

Koopmeiners ha gli occhi della Juve da mesi, tanto che sembra ci siano già stati contatti con l’Atalanta per un possibile trasferimento quest’estate. I suoi 12 gol e 5 assist in 34 presenze in Serie A hanno inevitabilmente fatto crescere il suo valore, rispetto alla passata sessione di mercato, quando era stato il Napoli a cercarlo.

L’ex AZ gradirebbe la destinazione bianconera e, secondo quanto riporta La Repubblica, sembrerebbe aver trovato anche un accordo con la dirigenza della Juve per quanto riguarda l’ingaggio. Adesso, quindi, la Vecchia Signora deve trovare l’accordo con l’Atalanta. La richiesta dei bergamaschi è alta, circa 60 milioni di euro.

Accordo con Koopmeiners
Raggiunto l’accordo con Teun Koopmeiners per l’ingaggio (LaPresse) spazioj.it

La Juve, al momento, non dispone di questa cifra e potrebbe inserire qualche contropartita per abbassare il prezzo del cartellino. Gli estimatori per Koopmeiners ci sono, soprattutto in Inghilterra con il Liverpool in prima fila, e l’Europeo con l’Olanda, in questo senso, sarà una vetrina fondamentale per il suo futuro.

Gestione cookie