C’è un ostacolo che frena la Juventus per l’operazione centrocampista. La società bianconera è al lavoro per risolvere la questione.
Uno dei primissimi obiettivi di Cristiano Giuntoli in vista della prossima finestra di mercato sarà quello di garantire a Thiago Motta un nuovo centrocampista, di quantità e di qualità.
Nell’ultimo periodo, le scelte della società di Torino sarebbero ricadute su un calciatore in particolare. L’attenzione della Juventus, infatti, sarebbe rivolta verso la Premier League, o meglio, verso l’Aston Villa. Il club di Torino ha messo gli occhi su Douglas Luiz.
In attesa di capire la decisione definitiva di Adrien Rabiot in merito al suo futuro, Cristiano Giuntoli starebbe tenendo in caldo la pista che porta a Douglas Luiz. Per portare il centrocampista brasiliano in maglia bianconera, la Juventus vorrebbe dare vita ad uno scambio. Lo scopo è quello di abbassare il prezzo del cartellino.
Per questo, la società di Torino avrebbe deciso di inserire nell’affare Weston McKennie. Tuttavia, al momento c’è un ostacolo che starebbe impedendo alla Juventus di affondare definitivamente il colpo.
È Douglas Luiz il prescelto di Cristiano Giuntoli per alzare i giri del motore del centrocampo bianconero. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport, il calciatore classe 1998 avrebbe dato il suo benestare, facendo intendere di gradire la corte della Juventus. Nel corso della settimana precedente, Giuntoli avrebbe incontrato a Torino il direttore sportivo dell’Aston Villa, Monchi. La trattativa è stata intavolata, inserendo nell’affare McKennie. Per ora, tra le parti c’è distanza sulle cifre. Il club inglese valuta il calciatore intorno ai 40/50 milioni di euro. Ma non sarebbe questo l’elemento di maggior intralcio nell’operazione.
Oltre al fattore cartellino, ritenuto elevato secondo la Juventus, Cristiano Giuntoli starebbe lavorando costantemente per limare un altro aspetto che riguarda l’ingaggio di Douglas Luiz. Secondo quanto raccolto dal giornalista Marco Giordano in esclusiva per SpazioJ, sarebbe questo il principale scoglio che attualmente starebbe frenando la società di Torino nell’operazione. Il centrocampista dell’Aston Villa percepisce 7 milioni netti a stagione, una cifra che la Juventus vorrebbe abbassare.
Non solo con l’Aston Villa, Cristiano Giuntoli quindi prosegue i dovuti dialoghi anche con l’entourage del calciatore, con l’intento di abbassare le pretese economiche del brasiliano. Le parti sono al lavoro per trovare un punto di incontro, con la Juventus che resta ottimista per la chiusura dell’operazione.
In tutto ciò, la società di Torino dovrà ottenere anche il via libera da parte di Weston McKennie. Il prezzo dell’americano si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro. Juventus e Aston Villa continuano a lavorare con cautela per raggiungere un accordo, sfruttando anche la consulenza di intermediari.
This post was last modified on 4 Giugno 2024 - 13:22