Manca poco al via di Italia-Turchia, amichevole in preparazione all’Europeo. Spalletti ha sciolto le riserve sulla formazione titolare.
Il percorso inizia oggi. Nella serata odierna l’Italia misura il suo grado di preparazione in vista di un appuntamento prestigioso. Dopo cinque giorni dal ritiro di Coverciano, la Nazionale si appresta ad affrontare il primo impegno amichevole in vista degli Europei di Germania. L’avversaria è la temibile Turchia, formazione composta da tantissimi “italiani” e allenata da Vincenzo Montella.
Quella di oggi sarà la prima prova generale in vista dell’esordio di sabato 15 contro l’Albania, occasione per Spalletti di schiarirsi le idee in vista della deadline di giovedì, giornata in cui verrà diramata la lista dei 26 convocati. Il ct ha scelto gli undici che affronteranno i turchi allo stadio “Dall’Ara“.
Italia-Turchia, prove generali: le scelte di Spalletti
Gli azzurri partono con un modulo offensivo, il 4-2-3-1. Alle spalle dell’unica punta Retegui, fiducia a Orsolini, Pellegrini e lo juventino Federico Chiesa. In regia spazio a Cristante e Jorginho, mentre davanti alla porta di Vicario ci saranno Bastoni e Mancini, con Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce.
Panchina per Gatti, richiamato dopo i forfait di Acerbi e Scalvini, così come per Cambiaso e Fagioli, in cerca di rilancio dopo mesi complicati.
Di seguito le formazioni ufficiali di Italia e Turchia:
ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. Ct: Luciano Spalletti.
TURCHIA (4-2-3-1) Bayndir; Celik, Bardakci, Kabak, Muldur; Calhanoglu, Ayhan; Aydin, Yazici, Yildiz; Yilmaz. Ct: Vincenzo Montella