Calciomercato%2C+Conte+spaventa+la+Juventus%3A+vuole+portare+a+Napoli+un+titolarissimo
spaziojit
/2024/06/04/calciomercato-conte-spaventa-la-juventus-vuole-portare-a-napoli-un-titolarissimo/amp/

Calciomercato, Conte spaventa la Juventus: vuole portare a Napoli un titolarissimo

Calciomercato, la volontà del prossimo allenatore del Napoli è chiara: vuole il titolarissimo della Juve a tutti i costi.

Con l’ufficialità, attesa nei prossimi giorni, dell’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, inizierà una nuova era in casa Juve. Dopo i tre anni con Allegri alla guida, la società ha deciso di affidare la gestione tecnica all’allenatore italo-brasiliano, ex Bologna, con cui ha raggiunto una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League in questa stagione.

Dopo l’annuncio ufficiale dell’ex centrocampista, la dirigenza potrà iniziare a muoversi concretamente sul mercato, rispettando le direttive che darà il tecnico per il futuro della squadra. Il primo acquisto per questa sessione estiva è già stato fatto. Manca solamente l’ufficialità infatti dell’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza al Juve, per circa 20 milioni. Questo porterà, probabilmente, alla cessione di Szczesny.

Oltre all’estremo difensore del Monza, gli altri obiettivi sono un difensore e un centrocampista. Per il primo, il preferito è sempre Riccardo Calafiori, fedelissimo di Thiago Motta a Bologna e che, molto probabilmente, farà parte della spedizione azzurra per gli Europei in Germania. Per il secondo, invece, si pensa a Teun Koopmeiners, il cui cartellino, però, è oneroso. L’Atalanta, infatti, chiede circa 60 milioni.

Da sistemare, però, c’è anche la questione rinnovi, in particolare quelli di Rabiot e Chiesa. A proposito dell’esterno, si parla sempre di più riguardo una sua possibile cessione. In tal senso

Chiesa, il suo futuro è incerto: Conte lo vuole al Napoli

Chiesa è stato tra i protagonisti nella cavalcata alla vittoria finale, agli ultimi Europei, con la Nazionale di Roberto Mancini. Alla Juve, però, per via della rottura del legamento crociato, rimediato nella stagione successiva, non ha mai raggiunto i livelli di EURO 2020. Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche dal futuro allenatore dei bianconeri, Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano ha, infatti, già fatto sapere che per lui Chiesa non è incedibile.

Visto il contratto in scadenza nel 2025, la cessione sembra, quindi, sempre più probabile. Su di lui ci sono già gli occhi sia della Roma, che del Napoli. In particolare, il futuro allenatore dei partenopei, Antonio Conte, come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà su Sportitalia, farà di tutto per portarlo con sé nel capoluogo campano.

Antonio Conte vuole Chiesa al Napoli a tutti i costi. La Juve chiede 25 milioni (LaPresse) spazioj.it

In questo momento, la dirigenza bianconera, per l’esterno italiano, chiede 25 milioni di euro. Delle buone prestazioni al prossimo Europeo, però, potrebbero far alzare il prezzo del suo cartellino. La Juve spera, quindi, in un’altro grande cammino di Chiesa in Germania.

This post was last modified on 4 Giugno 2024 - 15:03

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione