Ultim’ora Juventus, pochi minuti fa Federico Gatti ha ricevuto una grandissima notizia. Il suo sogno è stato realizzato.
Stamattina si sarebbero dovuti unire ai compagni, già a Coverciano, Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini. Per i due giocatori dell’Atalanta il campionato di Serie A è terminato solo ieri, serata in cui è stata recuperata Atalanta-Fiorentina.
A raggiungere il raduno, però, sarà solo l’attaccante. Per Scalvini, a segno nella partita di ieri, svanisce il sogno Europeo a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Oltre a Francesco Acerbi, anche lui lontano da Coverciano a causa di una pubalgia, si è aggiunto anche Scalvini. La Nazionale si sta rivelando tutt’altro che fortunata in questi primi giorni di raduno pre-Europeo.
Sorride il bianconero Federico Gatti, già preallertato nei giorni precedenti dopo l’infortunio di Acerbi. Il centrale era rimasto a Torino ad allenarsi in solitaria e, per l’ora di pranzo, è previsto il suo arrivo a Coverciano insieme a Gianluca Scamacca.
Federico Gatti e il sogno Europeo
Federico Gatti si era già fatto trovare pronto venerdì scorso, quando il Ct Luciano Spalletti l’aveva avvisato sulla situazione. Il difensore della Juventus si è subito messo a disposizione della Nazionale e aveva iniziato ad allenarsi nella propria sede.
Federico Gatti si unirà al gruppo dei difensori utilizzabili nella linea a tre, attualmente composto da Bastoni, Calafiori, Buongiorno, Darmian, Dimarco, Mancini e Di Lorenzo.
Curiosità: i “fantastici 5” numeri 10, Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti trascorreranno oggi una giornata con i ragazzi di Spalletti, che domani affronteranno la Turchia di Montella in un’amichevole presso lo stadio Dall’Ara di Bologna.