Juventus, Rabiot è sempre più vicino alla scadenza di contratto, nel frattempo Giuntoli studia un piano per farlo restare a Torino.
A Torino si attende l’annuncio ufficiale di Thiago Motta e chissà che non avvenga proprio nel corso di questa settimana. I tifosi bianconeri scalpitano e non vedono l’ora di vedere prendere forma questa nuova Juventus per ricominciare da capo e questa volta si spera nel giusto modo: quello vincente. La dirigenza ancora non si è mossa concretamente per quanto riguarda il mercato, anche perché aspetta di discuterne con lo stesso tecnico per cercare di capire anche quali sono le sue eventuali preferenze. In casa Juve però aleggia nell’aria sempre la tensione dei rinnovi di alcuni giocatori con cui non si è ancora trovato un accordo.
Tra i vari nomi in lista chi è sicuramente quello più “urgente” da mettere a punto è sicuramente quello di Adrien Rabiot, in scadenza tra esattamente 27 giorni (30 giugno). Con il francese non si è ancora riusciti a trovare un compromesso che vada bene a tutti e Giuntoli vorrebbe riuscire a trovarlo prima dell’inizio degli Europei, dove Rabiot sarà impegnato con la sua Francia. Il centrocampista è arrivato a Torino che aveva 24 anni (ora 29) è cresciuto ed è diventato uno dei punti cardine della formazione di Allegri e se dovesse rimanere sicuramente potrebbe diventarlo anche per Thiago Motta.
Futuro Rabiot: la Juventus aspetta la risposta
La Juventus ha già messo sul piano la propria offerta adesso bisognerà capire quale sarà la risposta del giocatore. Sul piatto c’è un biennale con un’opzione per il terzo anno mantenendo le stesse cifre attuali, ovvero 7,5 milioni di euro. Con o senza Rabiot a centrocampo potrebbe cambiare molto e Motta lo sa bene visto che conosce molto bene il giocatore. L’influenza dell nuovo allenatore potrebbe infatti rivelarsi decisiva per la sua permanenza, proprio come successo con Max in passato.
In più visti i suoi anni alla Juventus e quanto dimostrato la sua permanenza potrebbe portarlo in futuro a prendere il posto di Danilo come capitano, lo stesso Allegri lo aveva nominato vice insieme ad Alex Sandro. Danilo ha ancora un anno di contratto più un’opzione per un altro anno che sicuramente si rinnoverà automaticamente, quindi dovrebbe restare in bianconero almeno fino al 2026. Dunque se il brasiliano resterà per altri due anni, Rabiot potrà ereditare la fascia da capitano per la sua ultima stagione.
Le offerte però chiaramente non mancano, soprattutto dalla Premier Ligue, campionato che intriga parecchio il francese, per ora però nulla di concreto però. Anche per questo la Juventus non vorrebbe prolungarsi oltre gli Europei per ricevere una risposta dal centrocampista, vista comunque tutta la visibilità a cui sarà esposto il giocatore.