Raggiunto l’accordo per la Juventus che blinda uno dei suoi protagonisti, continua il suo percorso in bianconero
Sta per nascere la Juventus del futuro: archiviata la gestione Allegri i bianconeri sono pronti ad accogliere il nuovo tecnico che, con ogni probabilità, sarà Thiago Motta.
Giuntoli è già da tempo a lavoro per consentire al tecnico di avere una rosa in grado di poter lottare in tutte le competizioni e che possa adattarsi ai suoi dettami tattici senza la necessità di un tempo notevole.
Per quanto riguarda il fronte rinnovi, Giuntoli ha iniziato da tempo le trattative con i calciatori bianconeri: alcune non sono andate a buon fine, Alex Sandro ha lasciato la Juventus dopo nove lunghe stagioni mentre è ancora in fase di stallo la questione legata al rinnovo di Rabiot.
Chi con ogni probabilità continuerà la sua esperienza in bianconero è invece Daniele Rugani, secondo le parole del suo agente.
Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, l’agente Davide Torchia ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro di Rugani:” “Per Daniele si trattava di un’idea già nata ad inizio stagione, ci ha fatto piacere. Il rendimento durante l’annata è stato più che sufficiente e così, una volta raggiunta la Champions League, ci siamo venuti incontro con la società e abbiamo raggiunto l’accordo.”
Da notare inoltre un intervento sul gioco della Juventus degli ultimi tempi:” Quando c’era Sarri il gioco difensivo era molto di posizione e per un giocatore intelligente tatticamente come Daniele era positivo. Successivamente la Juventus ha iniziato a giocare più in marcatura, ma lui ha comunque sempre dato il suo apporto“.