Brutte notizie in casa Juve. Giuntoli ci aveva sperato, ma non ci sarà il tanto ambito scambio. La Juve sognava il colpaccio.
Dopo aver terminato la stagione in casa Juve si pensa al futuro. Cristiano Giuntoli è al lavoro per creare la squadra del futuro, la rosa da consegnare nelle mani del prossimo tecnico Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna ancora deve essere annunciato, ma ormai è questione di giorni.
Cambiare la rosa, rinforzarla ma allo stesso tempo salvaguardare il bilancio. La Juve ha le idee chiare, la dirigenza sta valutando come rinforzare ogni reparto e la porzione di campo dove sono previsti maggiori cambiamenti è il centrocampo. In attesa di capire il futuro di Adrien Rabiot la società potrebbe stravolgere il centrocampo con due o tre innesti. Uno dei principali obiettivi di Giuntoli sembrerebbe però vicino a sfumare.
In casa bianconera bisogna prima cedere e poi acquistare e per questo l’idea di scambio di Giuntoli sembrava molto allettante. La Juve era interessata a piazzare Weston McKennie come parziale contropartita per il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa Douglas Luiz: i bianconeri ci hanno pensato seriamente ma le ultime indiscrezioni non sono positive.
L’interesse dei Villans per McKennie c’è, ma la valutazione dei club per entrambi i calciatori è piuttosto differente. Quella di McKennie sembra andare verso il basso mentre l’Aston Villa valuta tantissimo il suo gioiello.
Calciomercato Juve, sfuma il pallino di Giuntoli
Visto il prezzo altissimo fissato dall’Atalanta per Teun Koopmeiners la Juve sta sondando il mercato europeo per valutare possibili alternative. Come riporta la Gazzetta dello Sport Douglas Luiz piace ma il club inglese valuta il suo centrocampista oltre 50 milioni, cifre piuttosto differenti rispetto ai 30-35 che il club bianconero era disposto ad offrire.
Distanza ampia e lo stesso vale anche per McKennie, centrocampista che la Juve valuta 20-25 milioni nonostante il contratto in scadenza nel 2025. In questo caso l’Aston Villa resta interessato al calciatore americano ma sicuramente a cifre piuttosto inferiori. La distanza tra i due club è importante e difficilmente si raggiungerà un accordo tra le parti. La priorità in casa bianconera resta la situazione contrattuale di Rabiot, in scadenza a fine mese.
Il club vorrebbe rinnovare ma il calciatore – come sottolineato anche dal ct della Francia Deschamps in data odierna – ha molto mercato e ‘sfoglia ancora la margherita’ prima della possibile scelta. Quel che è certo è che la Juve è pronta a rivoluzionare il centrocampo, con o senza Rabiot e McKennie.