Il futuro dell’attaccante bianconero è tutto da scrivere, le parole del padre Enrico fanno sperare i tifosi della Juventus
Si sta per aprire un nuovo ciclo nella Juventus: dopo il polemico addio di Allegri, con si è giunti alla risoluzione del contratto di comune accordo, i tifosi bianconeri si preparano ad accogliere il nuovo tecnico che, con ogni probabilità, sarà Thiago Motta.
Giuntoli e il suo staff sono già a lavoro per delineare i tratti della Juventus che sarà, la prossima sessione di mercato sarà decisiva per poter offrire al nuovo tecnico.
Importanti non saranno soltanto gli acquisti ma anche capire chi, dei big e non, continuerà a vestire la maglia della Vecchia Signora: durante tutta la stagione si era parlato di Federico Chiesa come uno dei giocatori ”sacrificabili”, a maggior ragione nel caso di una permanenza di Allegri con il quale l’ex Fiorentina non è mai riuscito ad esprimersi al meglio tra infortuni e malintesi tattici.
Oggi la situazione alla Juventus è diversa e ad esprimersi sul futuro dell’attaccante, impegnato con la Nazionale di Spalletti, è proprio il padre. Le sue dichiarazioni fanno ben sperare i supporters bianconeri.
Intervenuto a margine dell’evento “La Notte della C” alla Triennale di Milano, l’ex attaccante della Fiorentina e della Sampdoria si è espresso su numerosi temi tra cui, appunto, la situazione relativa al futuro del suo primogenito:” Sul futuro ha un contratto e sta molto bene alla Juventus, poi ha un procuratore molto in gamba come Ramadani. Perciò siamo stra-felici e convinti che possa andare tutto bene”.
Intervenuto anche sulla collocazione tattica del figlio, la quale è sempre stata un fattore di discussione tra i tifosi e gli addetti ai lavori in questi anni, non si è sbilanciato molto: “Io non faccio allenatore, per rispetto verso chi l’ha allenato e chi l’allenerà, non entro nell’aspetto tecnico. Sapranno loro come collocarlo in campo, l’importante è che sia sereno come ora, indipendentemente dal ruolo”.
Parole di apertura nei confronti della Juventus, tuttavia la situazione relativa al rinnovo di Chiesa continua a non sbloccarsi: Il contratto dell’ex Fiorentina scadrà tra un anno ed i bianconeri avrebbero proposto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, un nuovo accordo con scadenza nel 2027 ed un ingaggio leggermente minore rispetto a quello attuale.
Thiago Motta non lo considera incedibile e in caso di mancato accordo sul rinnovo non è esclusa una sua possibile partenza, tante le ammiratrici sia dalla Premier che in Serie A: Chiesa è un vero e proprio pallino di De Rossi che farebbe carte false per averlo con se a Roma.