Calciomercato Juventus, dalla Spagna spunta un’occasione per il mercato bianconero: si tratta di un ritorno di fiamma.
Quest’estate per la Juventus, a differenza dello scorso anno, si prospetta un mercato infuocato. Dopo la scelta del nuovo condottiero bianconero che sarà Thiago Motta, per la dirigenza questa sessione di mercato sarà importante per rinforzare i vari reparti e soprattutto fare acquisti che permettano al club di rilanciarsi dopo questi ultimi anni. L’obiettivo è tornare a vincere su tutti i fronti anche perchè dalla prossima stagione la Juventus tornerà a giocare anche in Champions League, dopo un anno di assenza dal calcio europeo.
Dunque per Giuntoli sarà una sessione di mercato estiva dinamica, tutti i tifosi si aspettano molto di più rispetto alla scorsa estate, la rosa va rafforzata e soprattutto allungata anche perché la prossima stagione sarà piena di competizioni da giocare. Thiago Motta insieme alla dirigenza cercherà di fare un mercato adatto alla sua idea di gioco in modo da rendere il tutto il più funzionale possibile. La Juve vuole tornare a vincere ed è pronta ad iniziare un nuovo ciclo, anche se questo dovesse significare rinunciare a qualche sua punta di diamante.
Juve-Depay, può esserci un ritorno di fiamma: le ultime
Dalla Spagna arriva una notizia che fa rimescolare le carte in casa Juve, infatti Memphis Depay, ex fiamma dei bianconeri, attaccante dell’Atletico Madrid si è ufficialmente dichiarato svincolato dal club spagnolo.
Nell’estate 2022 il giocatore era ad un passo da vestire la maglia bianconera poi però la trattativa si è bloccata sul più bello. Adesso che l’olandese può arrivare a parametro zero in qualsiasi club, chissà che alla Juventus non venga in mente di riprovare a portarlo a Torino. Nel frattempo il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro a NOS.
LE PAROLE- «Sì, sono svincolato e potrò andare dove voglio. Al momento non sono in trattativa avanzata con nessun club perché il mio focus è sugli Europei».
La trattativa con Depay due anni fa non si è conclusa proprio per motivi economici, ai tempi l’argentino giocava nel Barcellona e le cifre richieste dal club superavano le possibilità dei bianconeri. Adesso però la Juve ha la possibilità di portare il giocatore a zero a Torino se mai volesse provare a realizzare un desiderio passato. Ovviamente un giocatore alla portata di Depay che può essere acquistato a parametro zero fa gola a diversi club, quindi la concorrenza sarà sicuramente intensa. Per il momento l’ormai ex Atletico piace anche all‘Inter che è alla ricerca di una quinta punta per l’attacco.