La Juventus comincia a prendere forma in vista della nuova stagione: si guarda anche al sostituto di Locatelli.
In casa Juventus, rispetto alla stagione appena conclusa, ci saranno alcuni cambiamenti a partire dal prossimo mese, uno su tutti quello relativo al cambio allenatore: la dirigenza bianconera, infatti, ha licenziato per giusta causa Massimiliano Allegri prima della fine del Campionato, concluso con Montero alla guida della prima squadra. Nonostante un altro anno di contratto, il tecnico livornese non siederà più sulla panchina dei bianconeri e verrà sostituito da Thiago Motta.
Il tecnico ex Bologna, con la quale ha raggiunto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ha salutato la squadra rossoblu e ha accettato di allenare la Juventus dalla prossima stagione: una bella scommessa per l’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana, che nelle ultime due stagioni al Bologna ha saputo dimostrare carisma e qualità tecnico-tattiche. La Juventus deve ancora ufficializzare il suo arrivo, ma già dalla prossima settimana si attendono importanti novità in merito.
La nuova Juventus comincia a prendere forma: la dirigenza bianconera, comandata da Cristiano Giuntoli, comincia a muoversi sul mercato, in base anche alle richieste di Thiago Motta. Il tecnico deve ancora arrivare a Torino, ma i dirigenti conoscono bene le sue preferenze e il suo modo di giocare. L’obiettivo è quello di andare a migliorare ogni reparto, considerato che la Juventus la prossima stagione torna a giocare la Champions League e a fine Campionato sarà impegnata al Mondiale per Club.
Uno dei reparti su cui interverrà la dirigenza a livello di mercato è il centrocampo, che quest’anno ha avuto difficoltà, a causa anche delle squalifiche a mercato chiuso di Pogba e Fagioli. La Juventus è a caccia del sostituto di Manuel Locatelli, e quel sostituto la Juve lo può avere già in casa, ovvero Enzo Barrenechea.
Come riportato da Sky Sport, infatti, il centrocampista argentino farà rientro alla Juve dal prestito al Frosinone e attualmente l’ipotesi più concreta è che rimanga a disposizione di Thiago Motta, come vice Locatelli in mezzo al centrocampo bianconero.
L’ex tecnico del Bologna, infatti, ha puntato molto sui giovani in questi anni, e la sua idea la può portare alla Juve, utilizzando proprio anche il centrocampista classe 2001. Barrenechea la scorsa stagione è sceso in campo 34 volte con la maglia dei Ciociari, senza trovare mai la via del gol in Campionato, ma è andato a segno in Coppa Italia contro il Napoli.