La Juventus è pronta per il colpo in difesa. Il Football Director, Cristiano Giuntoli, è disposto a privarsi di un giovane talento bianconero.
Nel corso della prossima finestra estiva di calciomercato, la volontà della Juventus è quella di rinforzare principalmente il reparto difensivo. Tra i diversi calciatori che la società bianconera ha individuato per rinforzare il reparto arretrato, c’è Riccardo Calafiori. Il difensore classe 2002 suscita la fantasia di Cristiano Giuntoli, che vorrebbe portarlo in quel di Torino per ricongiungerlo a Thiago Motta, in procinto di diventare il nuovo allenatore della Juventus.
Riccardo Calafiori arriva da una stagione strepitosa con la maglia del Bologna, grazie sopratutto all’intuizione tattica di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha dato una forte sterzata alla carriera del promettente difensore, plasmandolo da centrale a terzino. Il calciatore scuola Roma è stato un punto fermo dei rossoblù in questa stagione e lo dimostrano i numeri: 37 presenze, 2 gol (entrambi contro la Juve) e 5 assist. Le caratteristiche di Riccardo Calafiori piacciono molto alla Juventus, club pronto ad inserire una contropartita per convincere il Bologna.
La Juventus è pronta a sacrificare un giovane talento bianconero: il piano di Giuntoli
La società bianconera avrebbe deciso di puntare su Riccardo Calafiori come prossimo innesto da inserire nel reparto difensivo. Nonostante la giovane età, il calciatore ha mostrato di avere determinazione e personalità in mezzo al campo, fattori che lo hanno reso protagonista della fatidica cavalcata del Bologna verso la Champions League.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, la Juventus sarebbe disposta a sacrificare uno dei suoi promettenti calciatori pur di mettere le mani sul difensore del Bologna. Infatti, l’idea di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di inserire Matias Soulè come contropartita tecnica. Il calciatore argentino, reduce dalla stagione in prestito al Frosinone, potrebbe interessare e come alla società emiliana.
Malgrado la retrocessione in Serie B dei ciociari, il giocatore di proprietà della Juventus ha comunque disputato una buona stagione, realizzando 11 gol e 3 assist in 39 presenze. Numeri che avrebbero fatto emergere l’interesse di club come: Roma, Atalanta, Udinese, Crystal Palace, Newcastle United, Aston Villa, Brighton e Bayer Leverkusen.
La Juventus starebbe pensando di privarsi dell’attaccante argentino classe 2003, valutato circa 30 milioni. Stessa cifra che il Bologna vorrebbe per Riccardo Calafiori. La squadra di Torino starebbe maturando l’idea di inserire Matias Soulè nella trattativa anche per sbaragliare quella che è una nutrita concorrenza. Infatti, oltre alla Juventus, sulle tracce di Riccardo Calafiori ci sarebbero altri top club europei, come: Atletico Madrid, Chelsea, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.