Juve%2C+rivoluzione+Thiago+Motta%3A+colpaccio+dalla+Liga
spaziojit
/2024/06/02/juve-rivoluzione-thiago-motta-colpaccio-dalla-liga/amp/
Copertina

Juve, rivoluzione Thiago Motta: colpaccio dalla Liga

In casa Juve ci si aspetta una rivoluzione con l’arrivo di Thiago Motta. Il primo nome in entrata è un colpo dalla Liga

Una stagione di alti e bassi per la Juventus conclusa però con un trofeo ovvero quella della Coppa Italia. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di tornare a vincere. Per questo motivo, la società bianconera inizia a lavorare senza sosta sul mercato per migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra in vista delle tante competizioni che dovrà affrontare.

Il primo cambiamento per la prossima stagione è quello sulla panchina. Infatti, dopo che Allegri è stato esonerato, il prescelto per i bianconeri è Thiago Motta. Non è arrivata ancora l’ufficializzazione, che è attesa però intorno a metà giugno. Per questo motivo, il mercato avrà colpi mirati e di ottima qualità per poter fare subito bene. Tra i vari reparti, la Juve sta lavorando anche su migliorare l’attacco.

Mercato Juve, occhi puntati su Greenwood

Con l’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta la formazione dell’undici titolare potrebbe subire dei cambiamenti. Infatti, il mercato di Giuntoli sarà basato sul 4-2-3-1 di Motta e per il dirigente sportivo bianconero il giocatore Mason Greenwood, attuale giocatore del Getafe in prestito dal Manchester United, sarebbe l’ideale per la formazione. Di seguito riportate le ultime novità.

Mason Greenwood (laPresse)- spazioj.it

Cristiano Giuntoli lavora sul regalare al nuovo allenatore almeno un esterno d’attacco, ma che potrebbero diventare due nel caso in cui i discorsi di rinnovo con Federico Chiesa, giocatore con un contratto a scadenza nel 2025, non si concludessero con il lieto fine.

Il nome in cima alla lista di Giuntoli è Mason Greenwood. Il giocatore, dopo le brutte vicende personali e l’anno e mezzo di inattività, a luglio rientrerà al Manchester United, ma non per restarci. L’attaccante ha, infatti, un contratto che è in scadenza nel 2025, ma probabilmente saluterà anche la Premier. Su di lui ci sono varie squadre come il Getafe che se lo riporterebbe volentieri in Liga, ma anche il Borussia Dortmunt, oltre ovviamente alla Juventus dove i contatti proseguono e la fiducia resta intatta.

I bianconeri hanno già il gradimento del giocatore per vestire la maglia, ma la Vecchia Signora per poter affondare il colpo deve prima fare cassa con qualche cessione. In attesa, quindi, di sbloccare il mercato in uscita con uno tra Soulè, Iling Jr, Huijsen o Kostic, alla Continassa lavorano anche su varie piste per non farsi trovare impreparati.

Un altro nome che piace e che quindi Giuntoli ha sondato è quello di Savio che è esploso al Girona ma è di proprietà del Troyes. Il giovane attaccante classe 2004 però ha anche l’interesse del Manchester City.

Inoltre, nella lista di Giuntoli troviamo anche il nome di Edon Zhegrova, classe 1999 e giocatore del Lille.

This post was last modified on 2 Giugno 2024 - 10:37

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione