Due big di Serie A sono pronte a sfidarsi per un giovane e talentuoso calciatore. Giuntoli vuole sorprendere ancora, occhio al colpo.
Terminata ufficialmente la stagione in casa Juve si pensa già al futuro. Manca solo l’ufficialità per l’annuncio di Thiago Motta come nuovo tecnico, ma intanto il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli lavora per rinforzare la rosa e renderla competitiva su più fronti. Sempre ovviamente con uno sguardo al bilancio.
La Juve ha avuto tanti alti e bassi in questa stagione, più bassi che alti nel girone di ritorno e il noto dirigente ha ora l’obiettivo di rinforzare alcuni reparti, cedendo chi invece non convince. Uno dei reparti dove probabilmente la Juve interverrà il centrocampo, porzione di campo dove in pochi hanno reso secondo le aspettative nel corso di questa stagione. Nello specifico la Juve potrebbe effettuare almeno un paio di colpi.
Molto dipende anche da Adrien Rabiot, il centrocampista è in scadenza di contratto e ci sono tanti club sulle sue tracce. Il francese era molto legato ad Allegri e ora la società vuole capire intanto le sue intenzioni, ancora tutte da valutare. Rabiot piace molto ad Arsenal e Barcellona, occhio quindi in chiave mercato. Nome nuovo nelle ultime ore in casa bianconera con Giuntoli pronto a sfidare addirittura il Milan.
La Juventus guarda vari nomi in giro per l’Italia e per l’Europa. In Serie A piace molto Koopmeiners, ma le cifre richieste dell’Atalanta sono altissime. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la società bianconera sta valutando il centrocampista del Monaco e della Nazionale francese Youssouf Fofana, molto ambito in Europa e che piace particolarmente a Milan e Psg.
Fofana ha il contratto in scadenza nel 2025 e nelle ultime ore ha parlato del suo futuro dal ritiro della Nazionale. Qualcuno pensa che il calciatore abbia già un accordo con altri club, ma lui al momento è un atteggiamento piuttosto tranquillo. Fofana è stata una delle rivelazioni dell’ultima Ligue1 e piace e non poco a diversi club europei.
Parliamo di un mediano capace sia in fase di interdizione che di costruzione ed è il Milan il club che lo segue da più tempo. La Juve però c’è, servono almeno due centrocampisti e Fofana è uno dei nomi sondati da Giuntoli.
Al momento il calciatore non parte titolarissimo nelle scelte della Nazionale francese, ma è in rampa di lancio e occhio alla sua definitiva consacrazione. Con la maglia della Nazionale Fofana ha collezionato 17 presenze e 3 reti.