Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è in pressing per un calciatore della Premier League: decisa la formula dell’operazione.
La Juventus è pronta a prendersi la scena della prossima finestra di mercato legata al campionato della Serie A. Il Football Director del club bianconero, Cristiano Giuntoli, è all’opera per innalzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa, organico che sarà messo a disposizione di Thiago Motta. È lui il prescelto per la panchina bianconera. L’ex allenatore di Spezia e Bologna a breve dovrebbe legarsi alla Juventus firmando un contratto triennale da 3,5 milioni di euro più bonus.
Cristiano Giuntoli ha un obiettivo ben fisso nella testa, che è quello di mettere a segno colpi mirati e di qualità. L’ex ds del Napoli è consapevole che in casa bianconera c’è la necessità di allungare la rosa in virtù delle ben cinque competizioni che la squadra di Torino dovrà affrontare (campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per club). Una delle massime priorità della Juventus è quella di rinforzare il reparto di centrocampo. In tal senso, gli occhi di Giuntoli sarebbero rivolti in Premier League.
Uno dei reparti che la Juventus vuole rinforzare è il centrocampo. Uno dei principali indiziati che potrebbe fare al caso della società di Torino gioca in Premier League: si tratta di Douglas Luiz dell’Aston Villa. Sarebbe lui uno dei maggiori obiettivi di mercato di Cristiano Giuntoli.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il centrocampista brasiliano è destinato a prendersi un posto in cima alle preferenze di mercato della Juventus. Il calciatore arriva da una stagione entusiasmante con l’Aston Villa. Grazie anche al contributo in termini di gol e prestazioni di Douglas Luiz, i Villans hanno chiuso la propria annata in Premier piazzandosi in quarta posizione, tornando in Champions League dopo la bellezza di 41 anni.
Per arrivare al centrocampista classe 1998, la Juventus avrebbe intenzione di sfruttare un suo giocatore come pedina di scambio. La società bianconera, infatti, vorrebbe inserire Weston McKennie come contropartita tecnica. Cristiano Giuntoli starebbe valutando questa tipo di possibilità, seppur l’americano sia reduce da un’ottima stagione. Per McKennie, la Juventus vorrebbe almeno 25 milioni più bonus, fino a sfiorare la soglia dei 30. Mentre gli inglesi non vorrebbero andare oltre i 20 milioni più bonus.
Tuttavia, le richieste dell’Aston Villa restano comunque alte. I Villans valutano il proprio centrocampista intorno ai 40 milioni di euro. Cifra che è lievitata sopratutto dopo l’ultima stagione straordinaria registrata da Douglas Luiz. Il mediano brasiliano ha collezionato complessivamente 53 presenze, 10 gol e 10 assist. Numeri decisamente più alti rispetto a quelli raccolti quest’anno dal centrocampista più profilo della Vecchia signora: Adrien Rabiot (5 reti). Per ora, Cristiano Giuntoli si limita a prendere appunti e a fare le dovute valutazioni del caso, in attesa sopratutto di capire quale sarà la scelta definitiva proprio del mediano frencese in merito al suo futuro.
This post was last modified on 3 Giugno 2024 - 13:26