La Juventus e Cristiano Giuntoli hanno studiato una strategia per quanto riguarda il futuro di Carlos Alcaraz. Clamoroso cambio di rotta.
La stagione della Juventus si è ufficialmente chiusa una settimana fa, ma la testa della società è già sulla prossima annata. La Vecchia Signora è al lavoro per rinforzare l’organico bianconero ed uno dei reparti maggiormente sotto osservazione è senza dubbio il centrocampo. Uno dei nomi più attenzionati è proprio quello di Carlos Alcaraz, il cui riscatto non verrà esercitato ma ciò non potrebbe comportare un addio definitivo.
La Juventus non riscatterà Alcaraz: possibile permanenza in prestito
Secondo quanto riportato da Sky Sport il riscatto fissato a 40 milioni di euro non verrà sicuramente esercitato, ma non è da escludere che il futuro del centrocampista argentino possa tingersi ancora di bianconero. La società sarebbe, infatti, rimasta soddisfatta dalle (poche) prestazioni del classe 2002 e starebbe pensando ad un possibile prestito.
Nelle prossime settimane ci saranno senza dubbio dei colloqui con Thiago Motta per capire se il profilo di Alcaraz possa interessare all’ormai ex tecnico del Bologna. Poi eventualmente si avvierebbero i contatti con il Southampton, club possessore del cartellino dell’argentino, per un accordo sulla base di un prestito per un’altra stagione.