Zirkzee Juventus, spunta un ostacolo: la concorrenza ha una strategia

Joshua Zirkzee alla Juventus, spunta un ostacolo non indifferente. La concorrenza ha una strategia ben precisa per l’olandese.

Il termine della stagione 2023-24 determina un verdetto importante per la Juventus. Non solo la qualificazione e quindi il ritorno in Uefa Champions League, ma anche l’accesso al Mondiale per Club, che permette al club di poter tornare protagonista in ottica calciomercato. I miglioramenti in termini di risultati calcistici, ma anche economici, portano il club bianconero a candidarsi tra le protagoniste di questo calciomercato con un intento ben preciso, accontentare il nuovo tecnico.

Sembra oramai imminente l’arrivo di mister Thiago Motta, che si prepara a vivere un’annata piena di insidie e ricca di partite da giocare. L’ex tecnico rossoblù avrà bisogno di garanzie sul mercato e non è da escludere che qualche calciatore allenato quest’anno al Bologna lo possa seguire fino a Torino. Il primo della lista è Riccardo Calafiori, ma nelle ultime settimane è stato accostato anche Joshua Zirkzee, attaccante che quest’anno ha stregato molte big di Serie a e non solo.

Milan-Juve, è sfida per Zirkzee: la situazione

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, i bianconeri non sono gli unici in corsa per il talento olandese, bensì anche il Milan sarebbe pronto a fare dei tentativi. Da ricordare la clausola rescissoria che scatterà dall’1 luglio 2024 e permetterà a chiunque voglia acquistarlo di versare 40 milioni nelle casse del club e assicurarsi le sue prestazioni. Il club rossonero dovrà sostituire Olivier Giroud e per farlo servirà investire su un centravanti giovane e capace di garantire gol e fisicità al club rossonero.

Juve: Zirkzee conteso e c'è un ostacolo
Joshua Zirkzee – LaPresse – spazioj.it

La strategia dei rossoneri rappresenta un ostacolo per la Juve, che dovrà monitorare attentamente la situazione legata all’ex Parma. Per soffiarlo ai bianconeri, il Milan è pronto a giocare d’anticipo e spianarsi il terreno in questi 30 giorni che precedono l’attivazione della clausola. Costruire rapporti e contatti positivi con il Bologna avvantaggerebbe e non poco i rossoneri, che vogliono portare a casa il giovane attaccante.

In questa stagione, Joshua Zirkzee ha realizzato ben 12 gol e 7 assist, dimostrandosi uno dei principali trascinatori del club rossoblù in questa fantastica stagione. Oltre a lui, si sono differenziati Ferguson, Calafiori e Orsolini, ne è la prova la convocazione in Nazionale dei due italiani. Il Bologna si prepara a vivere un’estate particolare, dove tutti busseranno alla porta ma troveranno bottega cara e soprattutto una dirigenza pronta a costruire una rosa all’altezza di quella che sarà la prossima stagione.

Gestione cookie