Dalla Juve alla Premier: cessione da 30 milioni

Corte per il difensore classe 2005, ma l’ultima scelta spetta a Thiago Motta. Ecco quali sono le possibili alternative. 

Finito il campionato e con i ritiri con le Nazionali, è giunto il momento di fare il punto della situazione tra fine prestiti e cessioni.

Carlos Alcaraz, giocatore del Southampton in prestito alla Juve, è uno dei nodi da sciogliere in questo calcio mercato. A Torino il giocatore non ha lasciato il segno, anche a causa di un infortunio. Ma la società crede che non sia stato valorizzato nel migliore dei modi e che l’investimento invernale per portarlo alla Juve possa ancora dare i suoi frutti.

La volontà dei dirigenti bianconeri sembra essere quella di riscattare il giocatore, ma la situazione non è così facile. A complicarla, la promozione del Southampton al quale la Juve non ha alcuna intenzione di riscattare i 50 milioni fissati a gennaio. Una contropartita potrebbe essere Matias Soulé, profilo che piace molto agli inglesi. Ma la Juve non ha intenzione di farsi scappare il gioiellino che al Frosinone, quest’anno, ha totalizzato undici reti.

In ogni caso, la decisione finale spetterebbe a Thiago Motta. L’allenatore lo proverà in ritiro per poi valutare se tenerlo o cederlo per fare cassa.

Prestiti Juve: la situazione di Huijsen

Dean Hujisen è tornato dal prestito alla Roma e adesso la Juve valuta sul suo futuro. Sullo sfondo alcune big europee, ma l’ultima scelta spetta a Thiago Motta. Ecco le ultime da Tuttosport.

Huijsen: la Juve valuta il prestito
Dean Huijsen torna dal prestito alla Roma (La Presse) – spazioj.it

A gestire la carriera di Dean Huijsen è direttamente il padre, Donny, ex giocatore cresciuto nell’Ajax, che ha rifiutato le grandi agenzie europee per occuparsi personalmente del gioiellino appena diciannovenne.

Huijsen è tornato dal prestito alla Roma e ha un contratto con la Juve fino al 2028. A Torino sono ancora incerti sulla gestione del giovane talento. L’indecisione riguarda se fare cassa per finanziare i grandi colpi (Koopmeiners o Calafiori) o se puntare sui talenti già presenti in squadra.

Ma attenzione, perché ai piedi di Dean Huijsen ci sono molti club europei a fargli la corte. Partiamo dalla Roma, la quale aveva espresso la sua volontà di voler riscattare il talento olandese. I giallorossi hanno ricevuto un “no” dalla Juve, che cederebbe il giocatore solo per una grande offerta.

Il Borussia Dortmund sembrerebbe ragionare su Huijsen, ma ritornerà sull’argomento dopo la finale di stasera di Champions League. Dalla Premier, sembrerebbe concreto l’interesse del Newcastle che hanno il giocatore nel mirino già da tempo. La Juve, però, non lo cederà a meno di 30 milioni.

Non è da nascondere la volontà del giocatore di rimanere alla Juventus, ma solo se avrà la possibilità di giocare da protagonista.

Gestione cookie