News Juve, Montero cambia panchina: la sua nuova squadra

Dopo aver guidato la prima squadra nelle ultime due gare stagionali, Paolo Montero è pronto per una nuova avventura.

La lunga e travagliata stagione della Juventus è ormai giunta al termine, con la società bianconera al lavoro per arrivare pronti all’inizio del prossimo campionato. L’annata della Vecchia Signora si è chiusa in maniera rumorosa, con l’esonero di Massimiliano Allegri a solamente due giornate dal termine e dopo la conquista della Coppa Italia. La reazione del tecnico livornese al termine della gara contro l’Atalanta è stata causata da un clima molto pesante che si era creato nei corridoi della Continassa, con la rabbia accumulata nel corso dei mesi che non è riuscito più a contenere. L’esonero di Allegri ha portato sulla panchina bianconera, per le ultime due partite, l’allenatore dell’Under 19 Paolo Montero, chiamato a concludere al meglio il campionato.

Nei match contro Bologna e Monza, Montero ha mostrato il suo grande amore ed attaccamento per questa società, cercando di tirare fuori il massimo dalla squadra nonostante gli obiettivi fossero già stati raggiunti e pur sapendo che non sarebbe stato lui a sedersi su quella panchina la prossima stagione. L’ex difensore della Juventus è pronto a passare il testimone a Thiago Motta, con il quale è legato anche da una forte amicizia. Per l’uruguaiano, però, è in arrivo la firma con una nuova squadra, con la voglia di crescere ancora di più sognando di tornare un giorno sulla panchina della Vecchia Signora.

Juventus, Paolo Montero sarà il nuovo allenatore della Next Gen

Come riportato da Giovanni Albanese, dopo le due stagione alla guida della Juventus Under 19, Paolo Montero è pronto a diventare il nuovo tecnico della Next Gen. La società punta fortemente sul tecnico uruguaiano, scegliendolo per sostituire l’attuale allenatore della seconda squadra bianconera, Massimo Brambilla (verso la Serie B). Un percorso di crescita graduale che permetterà a Montero di migliorare rimanendo a contatto con l’ambiente. Il sogno dell’ex difensore rimane quello di guidare la prima squadra fin dall’inizio di una stagione, sogno che magari un giorno potrebbe veramente diventare realtà.

Paolo Montero verso la promozione sulla panchina della Next Gen
Juventus, Paolo Montero verso la promozione sulla panchina della Next Gen (LaPresse) spazioj.it

Nonostante la stagione non all’altezza con la Primavera (arrivata al dodicesimo posto in classifica), la promozione in Serie C fa capire la fiducia che i piani alti del club bianconero ripongano in Montero. Dopo l’addio del classe 1971, sulla panchina dell’Under 19 dovrebbe sedersi Francesco Magnanelli, collaboratore di Allegri nel corso di questa stagione e considerato un allenatore dal grande avvenire.

Gestione cookie