Nazionale, a rischio la convocazione per il centrale: Gatti scalpita

Problemi per il difensore della Nazionale di Spalletti. Il centrale potrebbe essere sostituito da Federico Gatti, che spera nella convocazione. 

Nella giornata di domani la Nazionale italiana si ritroverà in quel di Coverciano per iniziare il ritiro pre Europeo. Entro le ore 12 gli uomini di Spalletti si riuniranno per cominciare la preparazione in vista della spedizione in Germania. Il sipario sul percorso degli azzurri si aprirà il 15 giugno con l’Albania, per proseguire con la sfida alla Spagna (20 giugno) e contro la Croazia (24 giugno), nella speranza di avanzare alla fase ad eliminazione diretta.

Trenta i pre convocati richiamati dal ct, che entro il 6 giugno dovrà ridurre l’elenco di quattro interpreti per un totale di 26. Tante sorprese nella lista di Spalletti, che ha escluso calciatori come Bonaventura, Locatelli, Politano e Immobile, richiamando invece interpreti più giovani come Folorunsho, Ricci e il tanto discusso Fagioli.

Alla vigilia della partenza per Coverciano, non ci sono notizie incoraggianti per mister Spalletti. Francesco Acerbi non farà parte della squadra che domani convergerà al centro di allenamento. Il centrale sarebbe ancora alle prese con un “gron pain” (pubalgia), annunciata all’indomani della vittoria dello scudetto con l’Inter. Come riportato da Sky Sport, il problema non sta dando tregua all’ex Lazio che, a meno di clamorosi ribaltoni, salterà l’Europeo imminente.

Italia, forfait per Acerbi: la situazione

Lunedì prossimo il 15 nerazzurro si sottoporrà ad un intervento chirurgico per risolvere gli acciacchi che ne hanno limitato le presenze e il rendimento nel finale di stagione. Per evitare guai ulteriori, Spalletti avrebbe preallertato Federico Gatti, il quale si sarebbe già messo a disposizione del ct e avrebbe già iniziato a lavorare presso la propria sede per poi volare in direzione Coverciano.

Acerbi ancora alle prese con la pubalgia
A meno di ribaltoni Gatti sostituirà Acerbi nella lista di Spalletti (LaPresse) – spazioj.it

Il numero 4 della Juventus è pronto a prendere il posto di Acerbi, nella speranza di rientrare nei 26 scelti dall’ex tecnico del Napoli per l’appuntamento cui l’Italia arriva da campione in carica. Spalletti perde uno dei veterani dello scacchiere, pilastro dell’Inter e della cavalcata trionfale della Nazionale di Mancini ad Euro 2020.

Allo stesso tempo l’ex Lazio verrà rimpiazzato da un difensore roccioso e con spiccate doti aeree, tra i principali attori protagonisti nell’annata della Juventus. Con ogni probabilità Gatti si unirà ai 27 che domani si riuniranno in Toscana (Scalvini e Scamacca attesi per il giorno successivo al recupero di Atalanta-Fiorentina). Giorni che saranno fondamentali per affinare gli ultimi dettagli e tentare una nuova impresa sotto il cielo della Germania.

Gestione cookie