Chiesa-Juve, nebbia fitta sul futuro: la società ha già deciso

Calciomercato Juve, il futuro di Federica Chiesa in bianconero è in bilico. La società ha già deciso.

Il campionato ormai si può considerare concluso, adesso è tempo di pensare già alla prossima stagione e concentrarsi sul futuro per tornare a vincere. Quest’estate sarà fatta di scelte importanti da prendere per la società bianconera che dopo aver nominato Thiago Motta come nuovo allenatore dovrà occuparsi anche di rinfrescare la rosa scegliendo profili che siano idonei al gioco proposto dal nuovo tecnico. Prima di partire con il nuovo però Giuntoli deve anche pensare al vecchio, in casa Juve infatti c’è sempre da considerare la questione rinnovi e due sono i nomi che preoccupano di più i tifosi, quello di Dusan Vlahovic ma ancora di più quello di Federico Chiesa.

Entrambi hanno la scadenza a breve (Vlahovic 2026, Chiesa 2025), però in questo momento al centro delle discussioni c’è il futuro del numero 7 bianconero. Sembrerebbe infatti che Chiesa potrebbe non essere necessariamente indispensabile per le idee tecniche di Thiago e la Juventus non vuole rischiare di perderlo a zero la prossima estate. Al momento ancora nulla è stato deciso, la volontà del giocatore, come ribadito al termine della finale di Coppa Italia è quello di restare a Torino e vincere insieme alla Juventus.

Chiesa per Di Lorenzo: il maxi affare che infuocherebbe il mercato estivo

Nel frattempo però la dirigenza deve tener conto comunque di tanta cose, casse comprese e sul mercato potrebbe presentarsi uno scenario interessante. Dal prossimo campionato infatti oltre ai bianconeri anche il Napoli avrà sulla propria panchina un nuovo allenatore e quasi sicuramente sarà Antonio Conte. L’attaccante della Juventus sarebbe eventualmente il sostituto di Kvaratskhelia e potrebbe affiancare Lukaku che il mister ha esplicitamente chiesto a De Laurentiis.

Futuro Chiesa: arriva la decisione
Chiesa: Giuntoli pensa allo scambio con Di Lorenzo (lapresse) spazioj.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport Giuntoli invece in casa Napoli continua a guardare con attenzione Giovanni Di Lorenzo che avrebbe già annunciato di voler andare via dal club partenopeo. Inoltre il Ds bianconero non perderebbe di vista il pupillo Raspadori, che andrebbe a rimpiazzare proprio Chiesa nell’attacco del futuro tecnico Thiago Motta. Insomma quest’estate il mercato potrebbe fare da sfondo ad un maxi affare tra le due rivali del calcio italiano.

La valutazione fatta dal patron De Laurentiis oscilla intorno ai 20 milioni, una cifra difficilmente avvicinabile dalla Juventus con offerte cash ecco perchè Giuntoli potrebbe optare per un eventuale scambio con Chiesa. Ancora però è tutto da definire e prima di ogni cosa è necessario che entrambi i club ufficializzino i propri nuovi allenatori.

Gestione cookie