Calciomercato Juventus, può partire a sorpresa: per Thiago Motta non è una priorità

Calciomercato Juve, il bianconero può lasciare Torino: Thiago Motta sa già su chi puntare per la sua squadra. 

Dopo la chiusura di questa stagione, che ha portato la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Champions League, adesso la Juventus deve pensare al futuro e a dare forma ad un progetto che a lungo andare si riveli vincente. La prima scelta sembra essere ormai sicura, sulla panchina bianconera a prendere il posto di Max Allegri sarà Thiago Motta. A rendere ufficiale il tutto manca solo la firma e poi il comunicato del club che potrebbe arrivare durante il weekend o al massimo inizio settimana prossima. Nel frattempo i tifosi juventini fremono, aspettano l’annuncio definitivo da giorni e non vedono l’ora di vedere come verrà costruita la Juventus del futuro.

La scelta dell’allenatore aveva la precedenza, visto che in base all’idea di gioco del tecnico poi è più facile scegliere i profili più adatti per rinforzare la rosa. Il club bianconero però deve ancora mettere in chiaro alcune cose prima di intervenire in entrata, infatti diversi sono i giocatori che hanno segnato sul proprio contratto il 2025 come data di scadenza. La priorità è quella di non perdere nessuno a zero, motivo per il quale se arrivassero offerte ragionevoli la Juventus potrebbe pensarci. Tra i nomi dei giocatori a rischio c’è quello di Rabiot con cui ancora non si riesce a trovare un accordo che accontenti entrambe le parti.

Calciomercato Juve, Mckennie può partire

Il nodo più importante da sciogliere è proprio a centrocampo perché oltre al francese in bilico c’è anche il futuro di un altro giocatore: quello di Weston McKennie. Allo statunitense il contratto scadrà nel 2025 ma il giocatore ha già aperto al rinnovo di contratto con la Juventus.  Nonostante la volontà di continuare in bianconero, il giocatore non sembrerebbe intenzionato a diminuire le sue pretese di ingaggio. Quindi resta da vedere se dirigenza ed entourage troveranno un accordo sulle cifre per il rinnovo contrattuale.

Mckennie può partire
Juve, Mckennie in bilico (lapresse) spazioj.it

Tutto quindi è ancora aperto ma il futuro di McKennie al momento sembra essere incerto. Thiago Motta però se il giocatore dovesse partire non ne farebbe un dramma visto che secondo quanto riportato da Giovanni Guardalà a Sky Sport, per il suo centrocampo punta tutto su Fagioli e Locatelli. Ad ogni modo l’idea di Giuntoli resta quella di potenziare quanto più possibile il reparto centrale con interventi profondi sul mercato.

Gestione cookie