Rinnovo Juventus, il top è sempre più a rischio: Inter alla finestra

Nelle prossime settimane in casa Juventus si parlerà molto del tema rinnovi: un big bianconero è a rischio e l’Inter fiuta il colpo. 

Il Campionato della Vecchia Signora è giunto al termine: la Juventus ha concluso la propria stagione classificandosi in terza posizione, ma la squadra bianconera corre il rischio di scivolare al quarto posto qualora l’Atalanta vincesse contro la Fiorentina nel recupero in programma domenica 2 giugno. Una stagione cominciata a grandi livelli quella della Juventus di Massimiliano Allegri, ma che piano piano si è spenta, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Inter, che ha regalato ai nerazzurri la vetta della classifica e il successivo Scudetto. I bianconeri sono comunque riusciti a portare a casa la 15° Coppa Italia della storia; dopo la vittoria del titolo, la società ha esonerato Allegri, concludendo la stagione con Montero sulla panchina bianconera.

Calciomercato Juventus, Marotta fiuta il colpo a zero: rinnovo a rischio per il bianconero

Manca solo l’ufficialità, ma l’allenatore della Juventus della prossima stagione quasi sicuramente sarà Thiago Motta: l’ex centrocampista di Inter e PSG ha salutato definitivamente il Bologna e nelle prossime settimane si legherà al club bianconero. La dirigenza bianconera, dunque, Giuntoli in primis, ha il compito di costruire una squadra competitiva sia a livello nazionale che europeo e nelle prossime settimane si entrerà nel vivo del calciomercato.

In casa Juventus, però, ci sono alcuni nodi da sciogliere riguardo alcuni contratti in scadenza, uno su tutti quello di Adrien Rabiot: il francese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, è una pedina fondamentale del centrocampo bianconero e Thiago Motta può affidare ancora a lui le redini del reparto, considerato che i due si conoscono dopo l’esperienza insieme al Paris Saint Germain.

Rabiot a rischio rinnovo: Marotta alle porte
Rabiot LaPresse spazioj.it

Il centrocampista francese già l’anno scorso era andato vicino alla scadenza di contratto e negli ultimi giorni si era trovata l’intesa con la Vecchia Signora per proseguire in bianconero. Come riportato da Sportmediaset, l’idea di Giuntoli è quella di rinnovare il contratto prima dell’inizio degli Europei, ma c’è da convincere la mamma del calciatore, nonché sua procuratrice, a non avere pretese troppo alte a livello economico.

In linea generale, in casa Juventus c’è un cauto ottimismo, considerato che i bianconeri la prossima stagione torneranno a giocare la Champions e si sono qualificati al Mondiale per Club. Qualora il rinnovo non dovesse arrivare, però, c’è già qualcuno alla porta: Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter. Rabiot, infatti, da tempo piace alla dirigenza nerazzurra e Marotta potrebbe fiutare l’ennesimo colpo a parametro zero.

Gestione cookie