Juventus, l’ex si ritira dal calcio giocato: il messaggio del club sui social

Adesso è proprio ufficiale: l’ex bianconero ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Anche la Juventus ha voluto lanciare un messaggio.  

A margine dell’ultimo match stagionale, tramite il suo attuale club, ovvero il Fenerbahçe, Leonardo Bonucci aveva annunciato l’addio al calcio giocato: il giorno prima del match più importante della stagione, l‘ex difensore della Nazionale italiana aveva annunciato di voler chiudere la carriera con un trofeo, sogno che poi non si è avverato. Il Fenerbahçe ha infatti perso il campionato turco. Bonucci, dopo solo 6 mesi all’Union Berlino, a gennaio ha deciso di continuare nella squadra turca, per poi appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Bonucci lascia il calcio: il messaggio della Juventus

Nel tardo pomeriggio odierno, Leonardo Bonucci ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato tramite un video messaggio sul suo profilo IG. Non sono mancati ovviamente i messaggi da parte dei tifosi della Juventus, sua squadra per ben 12 stagioni. Oltre ad essere una colonna portante della difesa bianconera, l’ex numero 19 è stato un difensore ad alti livelli anche della Nazionale italiana, chiudendo la sua esperienza con la maglia azzurra con l’Europeo nel 2021.

Bonucci saluta il calcio
Bonucci LaPresse spazioj.it

Dopo il messaggio di Bonucci, non si è fatta attendere molto la reazione della Juventus che, tramite un comunicato ufficiale sui propri social, ha salutato l’ex difensore bianconero con un messaggio d’affetto:

Un pezzo importante della nostra storia ha deciso di lasciare il mondo del calcio giocato: Leonardo Bonucci. È una notizia che ci tocca, profondamente, perché Leo ha significato tantissimo per la nostra storia: 502 le sue presenze in maglia bianconera, 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane.

Pilastro e una delle “B” della “BBC”, terzetto difensivo che ha scritto pagine di leggenda, Bonucci ha condiviso con noi ben 12 stagioni.

Ci siamo salutati lo scorso settembre, ma il filo che ci lega non si può spezzare. Nemmeno ora che Leo ha deciso di intraprendere una pagina nuova della sua vita, per la quale gli auguriamo solo il meglio.

Gestione cookie