Juve, colpo Calafiori: scelta la contropartita, il Bologna gradisce

Calciomercato Juve, pronta la contropartita per portare Riccardo Calafiori a Torino. Il bianconero scelto piace al Bologna.

Archiviata questa stagione, che ha portato ai bianconeri: la vittoria della Coppa Italia dopo tre anni, il ritorno il Champions League e un terzo posto in classifica, la dirigenza della Juventus adesso pensa al futuro. Dopo l’esonero di Max Allegri il primo passo che preme fare al club bianconero è sicuramente quello di trovare un nuovo tecnico e da settimane il nome che pare essere al primo posto è quello di Thiago Motta. Una volta trovato il profilo adatto per il nuovo progetto juventino, Cristiano Giuntoli potrà finalmente occuparsi del mercato e iniziare a pensare quali giocatori portare a Torino per rinforzare e allungare la rosa.

In questo momento in casa Juve ci sono ancora delle situazioni rinnovi da capire e studiare, determinante potrebbe essere l’arrivo del nuovo allenatore. Per fare mercato però alla società serve fare cassa, visto le poche entrate registrate quest’anno, soprattutto se si vuole arrivare a portare all’interno della propria squadra determinati giocatori. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com chi potrebbe salutare i colori bianconeri quest’estate potrebbe essere proprio Fabio Miretti. In questa stagione il giocatore ha collezionato 28 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando due gol e due assist, trovando la prima rete con la Juventus nel match d’andata contro la Fiorentina.

Juve, Miretti può essere la giusta contropartita per Calafiori

Fabio Miretti potrebbe diventare per la Juventus il giusto tassello per riuscire a portare a Torino Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e uno dei pupilli assoluti dello stesso Thiago Motta in questa stagione in rossoblù. Giovanni Sartori, dirigente del club emiliano, sempre secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com apprezza molto il giocatore bianconero, sia per caratteristiche che per un fattore anagrafico.

Giuntoli studia la contropartita per Calafiori
Juve, pronta la contropartita per Calafiori (lapresse) spazioj.it

Dunque l’ipotesi che la Juventus possa inserire Miretti nella trattativa per permettere a Calafiori di arrivare in bianconero potrebbe diventare concreta.

Una trattativa sicuramente che va limata per quanto riguarda i termini economici e di cui vanno sistemati per bene tutti i dettagli, però a quanto pare Calafiori vuole la Juventus e la Juventus è pronta a chiudere per il difensore mancino. Su Miretti però le pretendenti non mancano, infatti chi si è dimostrato essere interessato a lui è stato il Monza, con il quale la Juventus ha praticamente concluso la trattativa per Di Gregori. L’estremo difensore arriverà per 18 milioni (16+2) ed è pronto a diventare il nuovo numero uno dei pali bianconeri. Adesso dunque è tutto da capire e nei prossimi giorni potrebbero arrivare risvolti interessanti.

Gestione cookie