Il calciatore reduce dall’esperienza in prestito sembrerebbe pronto per una nuova avventura. La società potrebbe salutarlo direttamente a titolo definitivo.
La Juventus ha ufficialmente terminato la stagione e il club, in particolare Cristiano Giuntoli, sta lavorando senza sosta per creare una squadra competitiva. L’obiettivo è regalare a Thiago Motta (per l’ufficialità del tecnico manca pochissimo) una squadra adeguata e capace di disputare senza problemi tutte le competizioni.
Giuntoli ha le idee chiare su cosa serve e quali sono gli obiettivi principali, ma l’input societario è chiaro, occorre prima vendere e solo dopo si potrà provare a realizzare qualche colpo in entrata. Il club bianconero vorrebbe completare la rosa il prima possibile, magari già per affrontare il ritiro nei primi giorni di Luglio. Prima le cessioni e poi gli acquisti, la rosa della Juve è molto lunga e la squadra ha anche diversi calciatori in prestito. Uno di questi potrebbe salutare a titolo definitivo.
Il giovane talento brasiliano Kaio Jorge ha disputato l’ultima stagione in prestito al Frosinone dove ha preso purtroppo parte alla retrocessione. Nulla da fare per i ciociari con il calciatore che – tra diversi alti e bassi – ha collezionato 19 presenze e 3 gol in campionato. Troppo poco per convincere la Juve, che, potrebbe ora valutare la cessione a titolo definitivo. Dal Brasile già sembrerebbe esserci un’offerta per il calciatore.
Calciomercato Juve, offerta dal Brasile per Kaio Jorge
Secondo quanto riporta il portale brasiliano UOL il Cruzeiro sarebbe molto interessato a riportare il calciatore in patria, dove, ricordiamo, Kaio Jorge militava tra le fila del Santos. Ora Kaio potrebbe salutare la Juve e l’Italia a titolo definitivo, i club sono in contatto.
Secondo il portale il Cruzeiro sarebbe pronto ad offrire 4.5 milioni di euro per il cartellino del calciatore e la Juve sarebbe allettata dall’offerta. L’esperienza di Kaio in Italia non ha funzionato, la società si aspettava tutt’altro ed ora potrebbe sacrificarlo per avere un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato.
La Juve vuole rinforzare la rosa, le priorità sono colpi del calibro di Calafiori e Koopmeiners e per entrambi serve cedere diversi calciatori e accumulare il giusto tesoretto. Da Soulè a Kaio Jorge, i calciatori a rischio sono molti e la Juve potrebbe sacrificare alcuni per accumulare il denaro necessario per investire sul mercato.
La Juve di Thiago Motta inizia a prendere forma, sebbene manchi l’ufficialità all’arrivo del tecnico. E Kaio Jorge, a meno di clamorosi quanto improbabili ribaltoni, non ne farà parte.