Calciomercato Juve, Giuntoli piazza la cessione: ufficialità a un passo

Giuntoli continua a lavorare per costruire la Juventus da affidare a Thiago Motta, con la prima cessione ormai ad un passo.

La stagione della Juventus è ormai giunta al termine ma lo sguardo è già rivolto alla prossima. In un’annata che ha visto la squadra bianconera alternare momenti di alto livello a periodi di crisi, la conquista di un titolo che mancava da due stagioni ha posto le basi per il futuro. Futuro della Juventus che ha un solo nome, ovvero Thiago Motta: il tecnico che ha portato il Bologna in Champions League è stato individuato da Giuntoli come l’elemento perfetto da cui ripartire dopo la separazione con Massimiliano Allegri, con l’intenzione di tornare al più presto ad alti livelli.

Archiviata la questione relativa al nuovo allenatore, il direttore sportivo bianconero è già al lavoro per quanto riguarda il mercato. Giuntoli, infatti, non ha intenzione di perdere tempo e ha l’obiettivo di consegnare a Thiago Motta la squadra quasi al completo già all’inizio della preparazione. Dopo aver portato a termine l’acquisto del portiere del Monza Michele Di Gregorio per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, il dirigente ex Napoli continua a lavorare per trovare un accordo con il Bologna Riccardo Calafiori, obiettivo numero uno nella lista della Vecchia Signora. Occhi aperti anche sul nome di Teun Koopmeiners, con una prima offerta che sarebbe già stata recapitata all’Atalanta. Intanto, vicinissima la prima cessione.

Calciomercato Juventus, prima cessione ad un passo: nuovo prestito per Felix Correia

Il mercato della Juventus dipenderà moltissimo anche dalle cessioni. Gli obiettivi nella lista di Giuntoli hanno un costo elevato, e senza l’addio di alcuni pezzi pregiati risulterebbe quasi impossibile portarli a Torino. Oltre alla cessione di alcuni calciatori che non sarebbero adatti all’idea tattica di Thiago Motta, il club bianconero starebbe valutando l’addio di due delle stelle più luminose cresciute nel settore giovanile. Infatti, i nomi di Matias Soulé e Dean Huijsen rappresentano due opzioni importanti per finanziare il mercato. La prima cessione, però, sarà quella del classe 2001 Felix Correia, che quest’anno ha vestito la maglia del Gil Vicente in Portogallo.

Nuovo prestito in vista per Felix Correia
Juventus, nuovo prestito in vista per Felix Correia (LaPresse) spazioj.it

Acquistato dalle giovanili dell’AZ Alkmaar, il portoghese ha giocato per la Juventus Next Gen, per poi essere prestato prima al Parma e poi in patria. In questa stagione Correia ha collezionato 34 presenze, mettendo a referto 5 gol e 4 assist con la maglia del Gil Vicente, e potrebbe presto tornare nuovamente in Portogallo. L’idea della Juventus sarebbe infatti quella di mandarlo nuovamente in prestito, come riportato da “La casa di C”.  Il Vitoria Guimaraes che lo ha messo nel mirino ed è davvero vicino a chiudere l’operazione.

Gestione cookie