Arthur Juventus, cambia il futuro del brasiliano: c’entra Thiago Motta

Il futuro di Arthur potrebbe essere di nuovo alla Juventus. Con l’arrivo di Thiago Motta potrebbero cambiare i piani della dirigenza.

La Juventus si appresta a vivere delle settimane cruciali che saranno senza dubbio decisive per il futuro del club. Dopo l’esonero di Max Allegri, arrivato immediatamente dopo la vittoria della Coppa Italia, i tifosi bianconeri hanno iniziato a contare le ore che li separavano dal nuovo allenatore. Non è un segreto che per il prossimo tecnico sarà Thiago Motta, che proprio la scorsa settimana ha ufficializzato la sua volontà di non continuare con il Bologna.

Verso la fine di giugno è, quindi, atteso il comunicato ufficiale che unirà l’allenatore italo-brasiliano alla Vecchia Signora. Si tratterà di certo di un’importante svolta che avrà delle conseguenze anche su tutto l’ambiente bianconero. Molti giocatori faranno le valigie, ma altri potrebbero clamorosamente restare. Tra le permanenza a sorpresa potrebbe esserci anche quella di Arthur, che nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che potrebbe essere il suo futuro.

Arthur e Thiago Motta insieme alla Juventus? Il brasiliano: “Vedremo”

Il centrocampista brasiliano, per distacco uno dei più grandi flop della Juventus in questi ultimi anni, ha passato l’ultima stagione in prestito alla Fiorentina, senza però trovare lasciare il segno. Il club toscano non eserciterà il riscatto di circa 20 milioni di euro, con l’ex Barcellona che tornerà dunque alla base. Difficilmente il classe ’96 resterà in bianconero, ma l’ultima parola spetterà comunque a Thiago Motta che valuterà il giocatore. Intanto in giornata il brasiliano è intervenuto ai microfoni di Relevo parlando del suo futuro ed anche del prossimo tecnico della Juventus:

Io allenato da Thiago Motta? Il Bologna ha giocato molto bene, è stato molto ben allenato, con possesso palla, palla corta, tecnica, non c’è tanto gioco diretto, ma ha un gioco più lavorato. Mi piace molto Thiago Motta come allenatore, vedremo se lavoreremo insieme o no.

Arthur Juventus, cambia il futuro
Arthur e le parole su Thiago Motta e sul suo futuro alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Le dichiarazioni di Arthur non nascondono, dunque, la stima che il centrocampista brasiliano nutre per l’ex allenatore del Bologna. Dopo il suo arrivo alla Juventus, Thiago Motta avrà sicuramente modo di valutare in prima persona l’ex Barça e spetterà a lui decidere se il giocatore potrà essere funzionale all’interno del suo scacchiere. Come detto, al momento una sua permanenza appare molto complicata ma solo tra qualche mese ci si potrà esprimere con certezza.

Gestione cookie