Calciomercato Juve, Cristiano Giuntoli porta il primo colpo di mercato a Torino, ma il suo arrivo può portare ad una doppia cessione.
La stagione è appena terminata ma la Juventus ha già chiuso quello che potrebbe essere il primo passo di mercato che darà inizio al nuovo ciclo bianconero. Il primo acquisto infatti riguarda i pali e si tratta di Michele Di Gregorio, ormai ex portiere del Monza che ha salutato i tifosi brianzoli proprio all’Allianz Stadium dove la squadra di Palladino ha chiuso la propria stagione. Juventus e Monza hanno chiuso l’accordo sulla base di 18 milioni di euro di parte fissa a cui si aggiungeranno 2 milioni di euro legati a bonus personali e di squadra. Al giocatore un contratto quinquennale con ingaggio che sarà superiore ai 2 milioni di euro.
L’acquisto non è stato ancora ufficializzato perchè si attendeva la fine della stagione, ma non dovrebbe mancare molto al comunicato definitivo da parte del club bianconero. Da questa trattativa a guadagnare è anche l’Inter visto che Di Gregorio è cresciuto in nerazzurro e il club al momento dell’addio in direzione Monza si era assicurata il 10% sulla futura cessione da parte di Adriano Galliani. L’Inter infatti guadagnerà 1,8 milioni di euro.
Juve, l’arrivo di Di Gregorio potrebbe portare alla cessione di Szczesny e Perin
Dopo la cospicua cifra spesa dalla Juventus per portare l’ex Monza in bianconero adesso la dirigenza dovrà valutare attentamente le situazioni dei 2 portieri attualmente in rosa: Wojciech Szczesny e Mattia Perin. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il club bianconero vorrebbe almeno cercare di recuperare una parte della spesa per l’acquisto dell’estremo difensore e per farlo potrebbe optare per la cessione di uno dei due portieri.
Nel caso in cui però dovessero arrivare buone offerte per entrambi non è da escludere che sia il polacco che l’italiano lascino Torino. Se così dovesse essere la Juve, a quel punto, dovrebbe intervenire di nuovo sul mercato per l’acquisto di un secondo portiere affidabile e soprattutto a buon prezzo.
Sia Szczesny che Perin hanno il contratto in scadenza nel 2025, dunque ancora un anno in bianconero, ma se la Juventus vuole evitare di doverli cedere entrambi a zero il prossimo anno dovrà valutare le eventuali offerti che arriveranno quest’estate. In realtà Szczesny ha incontrato più volte la dirigenza per parlare del proprio prolungamento ma non si è ancora arrivati ad un accordo visto che le richieste fatte dal giocatore sembrerebbero essere più alte della proposta fatta dalla Juventus. Una cosa è certo questa finestra di mercato estiva terrà mlto impegnato Cristiano Giuntoli.