Juventus, Giuntoli deve sbrigarsi: concorrenza spietata per Di Lorenzo

La Juventus deve sbrigarsi se vuole mettere le mani su Giovanni Di Lorenzo, attuale capitano del Napoli: tutti i dettagli

Quel che è successo in casa Napoli in questa stagione ha dell’incredibile. Un decimo posto che fa fuori i partenopei dalle Coppe Europee che sarà difficilmente digerito dai tifosi se non si dovesse svoltare già dalla prossima estate. Nel mirino di Aurelio De Laurentiis è finito Antonio Conte, visto come l’allenatore in grado di riportare subito al successo i partenopei.

Tuttavia, sono tanti i giocatori del Napoli che potrebbero dire addio nel prossimo mercato. Tra questi, c’è Giovanni Di Lorenzo. Il capitano, fischiato al momento della sua uscita contro il Lecce, non più centrale nel progetto del club partenopeo e avrebbe già manifestato un certo malessere.

Non è per niente escluso, quindi, che Di Lorenzo lasci il Napoli a fine stagione. In prima fila c’è la Juventus, Giuntoli lo stima come giocatore e come uomo e sarebbe ben contento di accoglierlo in bianconero. Ma ci sono anche altre due big della Serie A che hanno manifestato un certo interesse.

Juventus, anche l’Inter e la Roma vogliono Di Lorenzo: la situazione

Juventus, Inter e Roma sono tre piste molto calde per Di Lorenzo. Le prime due, però, sono legate dalle cessioni. Già, perché per acquistare il capitano del Napoli servono almeno 25 milioni, una richiesta molto alta, anche perché Di Lorenzo è un classe ’93 che ha rinnovato l’anno scorso fino al 2028 con opzione fino al 2029.

Juve, Inter e Roma vogliono Di Lorenzo
Concorrenza spietata per Di Lorenzo (LaPresse) SpazioJ.it

E dunque, l’Inter potrebbe puntarci qualora dovesse riuscire a cedere Denzel Dumfries in Premier League, più o meno per la stessa cifra. La Juve invece potrebbe salutare Danilo, anche se l’acquisto di un terzino è praticamente scontato vista la necessità di allungare la rosa in quel reparto.

La Roma, d’altra parte, si sarebbe già attivata con contatti diretti tra Daniele De Rossi e lo stesso giocatore. Una situazione da monitorare con attenzione. Il Napoli non ritiene il giocatore incedibile, alle giuste condizioni può lasciarlo andare e probabilmente puntare su un profilo più giovane.

La variabile potrebbe essere Conte, che se dovesse arrivare all’ombra del Vesuvio indirizzerebbe senza dubbio il mercato a proprio ‘piacimento’ per plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. Non resta che attendere per capire cosa succederà con Di Lorenzo. Nel frattempo, la Juve deve fare i conti con una concorrenza spietata e se effettivamente vuole il giocatore, deve sbrigarsi.

Gestione cookie