Calciomercato Juve, Cristiano Giuntoli studia un piano di mercato per quest’estate. Sul tavolo pronta la cessione del bianconero per fare cassa.
Questo mercato estivo per la Juventus sarà importante per costruire la squadra del futuro, soprattutto in vista di tutte le competizioni a cui i bianconeri parteciperanno durante la prossima stagione. La scorsa estate Giuntoli non ha fatto molto ma quest’anno non sarà lo stesso. Come primo step c’è quello di nominare il nuovo allenatore, che prenda il posto di Max Allegri dopo questi tre anni. Una volta scelto il prossimo tecnico allora la dirigenza potrà decidere quelli che saranno i nuovi rinforzi da aggiungere alla rosa juventina. Quest’estate però potrebbe essere ricca di colpi di scena, visto che in ballo oltre che gli acquisti in entrata potrebbero esserci anche delle uscite.
Per poter fare un buon mercato d’entrata la Juventus deve inevitabilmente fare cassa ecco perché le partenze non sono da escludere. Freschi sono i rinnovi in difesa di Cambiaso e Rugani, ma in ballo ci sono anche i prolungamenti di contratto di Vlahovic e Chiesa, che sono poi quelli più attesi dai tifosi. Nel frattempo però la Juventus potrebbe considerare anche altre partenze, tra cui quella di Matias Soulé, trequartista argentino classe 2003, attualmente in prestito al Frosinone.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, nonostante gli 11 gol e 3 assist fatti dal giocatore nell’ottimo periodo di prestito al Frosinone la Juventus potrebbe considerare di lasciarlo andare.
La sua cessione effettivamente potrebbe essere utile per fare un’offerta a due obiettivi importanti di mercato: Calafiori e Koopmeiners. Di seguito le parole dell’esperto di mercato.
“C’è una possibilità concreta per Matias Soulé di lasciare la Juventus. 11 gol e 3 assist per Soulé nel suo ottimo prestito al Frosinone, diversi club europei sono interessati al suo ingaggio. La Juve reinvestirebbe per fare un’offerta per obiettivi importanti come Calafiori e Koopmeiners”.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus valuta Soulè tra i 30 e i 40 milioni di euro, mentre l’Atalanta chiede circa 60 milioni di euro per il cartellino del centrocampista olandese. Ad ogni modo potrebbe esserci una possibilità che Soulè resti in bianconero e si chiama Thiago Motta. Secondo il Corriere dello Sport, infatti l’ex Bologna ha espresso a Cristiano Giuntoli il suo apprezzamento per l’argentino. Se Thiago dovesse realmente arrivare a Torino e Giuntoli dovesse accontentare l’allenatore allora l’ex direttore sportivo del Napoli, dovrà trovare altre strategie per fare cassa. Questo scenario potrebbe portare la Juventus quindi a dover cambiare i propri piani di mercato, per il momento però è ancora tutto da decidere.
This post was last modified on 27 Maggio 2024 - 16:51