Juventus, Enzo Raiola non ha dubbi, secondo lui il suo assistito sarebbe stato uno dei titolarissimi della rosa bianconera: il retroscena.
Ieri all’Allianz Stadium è calato ufficialmente il sipario sulla stagione della Juventus, una vittoria voluta quella contro il Monza per chiudere un cerchio. Tre punti importanti che hanno permesso ai bianconeri di riprendersi il terzo posto e classificarsi sul podio della classifica di questa Serie A. Da domani sarà tempo per la dirigenza juventina di iniziare a mettersi seriamente a lavoro per ricostruire una squadra partendo proprio dall’allenatore. Ancora non si sa chi sarà il prossimo tecnico bianconero anche se tutte le strade sembrano portare a Thiago Motta.
Il mercato estivo di quest’anno sarà sicuramente diverso da quello dello scorso anno, Cristiano Giuntoli sa bene quali potrebbero essere i profili più interessanti per la Juve del futuro ma bisogna comunque aspettare di conoscere quali saranno le idee di gioco del nuovo allenatore. La Juventus ha anche qualche giocatore nel proprio mirino che segue già da quest’inverno, tra di loro c’è Giacomo Bonaventura della Fiorentina, che a gennaio sembrava ad un passo dall’indossare la maglia bianconera.
Riola sicuro su Bonaventura: “Sarebbe stato titolare anche alla Juve”
Bonaventura è sempre piaciuto alla Juventus e dopo quanto successo con Pogba e Fagioli i bianconeri avevano bisogno di un rinforzo a centrocampo già a gennaio, poi però la trattativa non è riuscita a concludersi in positivo. In merito a tutte le voci che vedevano il giocatore già a Torino, a distanza di qualche mese ne ha parlato direttamente Enzo Raiola, procuratore del centrocampista che ha rilasciato un’intervista per Tuttosport.
Raiola ha svelato alcuni retroscena interessanti:
“C’era la possibilità poi abbiamo stretto un patto con la Fiorentina per rimanere almeno sino a fine stagione. Ci rivedremo dopo la finale di Conference League e decideremo tranquillamente il futuro. Gli auguro di conquistare un meritato trionfo europeo. Sarebbe stato titolare anche alla Juve, non ho dubbi su questo“.
Insomma il procuratore ha confermato che la vicinanza di Bonaventura alla Juventus era reale e anche concreta, poi però si è optato per altro. Nonostante tutto Raiola non ha dubbi, con la moglie bianconera il suo assistito si sarebbe guadagnato un posto come titolare all’interno della rosa juventina. Il centrocampista dovrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di mercato estiva, ma il treno Juve è ormai passato, infatti il giocatore era stata un’espressa richiesta di Max Allegri, che ormai ha scritto la parola fine sulla sua storia in bianconero, dunque ora i piani della società sono cambiati.