Brutta tegola per mister Raffaele Palladino: il calciatore del Monza alza bandiera bianca in occasione del match contro la Juventus.
Arriva una pesante tegola per il Monza di Raffaele Palladino. Nel corso del match contro la Juventus, valevole per l’ultima giornata di Serie A, il tecnico brianzolo ha visto fermarsi uno dei suoi principali centrocampisti. A fermarsi a margine della sfida è stato Roberto Gagliardini.
È stato un primo tempo a dir poco negativo per il Monza di Raffaele Palladino. La Juventus ha impiegato circa mezz’ora per trovare la via del gol e sbloccare la gara con la rete di Federico Chiesa. Vantaggio che i bianconeri hanno legittimato pochi minuti dopo con il gol di Alex Sandro.
A gravare la situazione per il Monza è stato l’infortunio di Roberto Gagliardini. Proprio a pochi minuti dal duplice fischio, il centrocampista ex Inter è stato costretto a fermarsi. Il calciatore del Monza ha accusato un problema di natura muscolare che gli ha impedito di scendere in campo nella ripresa. Roberto Gagliardini, infatti, si è fermato per un fastidio al muscolo della coscia destra. Al suo posto, mister Raffaele Palladino ha deciso di mandare in campo Warren Bondo.
Quindi, si chiude in maniera amara la stagione di Roberto Gagliardini. Dopo il dolore accusato il primo tempo, il centrocampista brianzolo è apparso cupo in volto, lasciando il rettangolo verde palesemente affranto per l’infortunio subito.
Salvo clamorosi colpi di scena, anche il Monza di Adriano Galliani chiuderà il proprio cammino in stagione in modo aspro, ovvero, incassando la terza sconfitta consecutiva. I brianzoli sono reduci da un periodo nefasto, a confermarlo è un dato eclatante che riguarda l’ultima vittoria della squadra di Palladino in Serie A.
La squadra brianzola metterà la parola fine alla propria annata da 12esima in classifica, ma con l’ultima vittoria che risale al 16 marzo contro il Cagliari. Da quella gara in poi, per il Monza sono arrivati 3 pareggi e 5 sconfitte. Il sesto ko, salvo sorprese, sarà quello contro la Juventus.
Al di là dell’infortunio di Gagliardini e dei numeri negativi del Monza, quest’oggi i bianconeri hanno rivolto il proprio sguardo a quello che presto potrebbe diventare il nuovo portiere della Juventus. Cristiano Giuntoli ed il suo team hanno osservato da vicino Michele Di Gregorio, anche se l’estremo difensore ha preso parte alla gara stando in panchina a causa di un infortunio.
La società bianconera, che da tempo ha messo il portiere ex Inter nel mirino, sarebbe ormai prossima dal chiudere l’operazione per l’estremo difensore classe 1997. Al Monza dovrebbero andare circa 20 milioni di euro, mentre il giocatore dovrebbe firmare un quinquennale con uno stipendio da 2 milioni a stagione più bonus.
This post was last modified on 25 Maggio 2024 - 22:59