La Juventus e Cristiano Giuntoli sono pronti a portare in bianconero un giocatore del Napoli. L’azzurro è ormai ai ferri corti con il club.
Questo pomeriggio si concluderà definitivamente la stagione della Juventus. La Vecchia Signora scenderà in campo contro il Monza e potrà poi catapultarsi ufficialmente sulla prossima stagione. Sembra ormai tutto apparecchiato per l’arrivo in bianconero di Thiago Motta, che ieri ha salutato il suo Bologna dei miracoli. Sul mercato sono, invece, previsti tanti innesti per garantire al tecnico italo-brasiliano un organico all’altezza per poter competere su più competizioni.
Il prossimo anno, infatti, si assisterà al ritorno in Champions League dei Bianconeri e a fine giugno bisognerà anche volare negli Stati Uniti per il nuovo Mondiale per Club. È chiaro, quindi, che servirà una rosa molto profonda ed anche nel reparto difensivo sono attesi nuovi arrivi. Tra i possibili colpi dovrebbe esserci anche un terzino destro e tra le piste più calde sembra esserci quella che porta a Giovanni Di Lorenzo, ormai in rottura con il Napoli.
Tra il Napoli e Di Lorenzo è rottura: la Juventus ci prova
Solo la scorsa estate, poco dopo la cavalcata trionfale del Napoli di Luciano Spalletti verso il terzo Scudetto della sua storia, il capitano azzurro aveva rinnovato il suo contratto fino al 2028. Le possibilità di una permanenza a vita erano molto alte, ma nel giro di pochissimi mesi tutto è cambiato: il Napoli è crollato e il rapporto con Di Lorenzo si è pian piano logorato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus segue da molto vicino la situazione e Cristiano Giuntoli potrebbe ben presto affondare il colpo.
Il terzino ex Empoli ha fatto già sapere al club partenopeo la sua intenzione di lasciare il club e difficilmente ci saranno cambi di rotta. Le squadre interessate sono molte, con la Juventus che non è l’unica italiana sulle sue tracce. Anche l’Inter, infatti, segue il giocatore (aveva già provato a portarlo a Milano nel 2019 con Piero Ausilio) e potrebbe dunque prospettarsi un ennesimo derby d’Italia sul mercato.
Non manca, però, anche la concorrenza dall’estero con le sirene spagnole dell’Atletico Madrid e quelle inglesi dell’Aston Villa. Insomma, la lista delle inseguitrici è decisamente molto lunga e se la Juventus vorrà davvero vedere Di Lorenzo in bianconero bisognerà agire con largo anticipo. A giocare un ruolo decisivo potrebbe essere Giuntoli, che ha già lavorato con il classe ’93 al Napoli.