La Juventus si prepara ad accogliere Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna ha già le idee chiare: arrivano le prime due richieste.
Salvo colpi di scena, il prossimo futuro di Thiago Motta sarà a tinte bianconere. Dopo aver detto addio al Bologna, in seguito alla storica qualificazione in Champions League, adesso l’allenatore ex Spezia è pronto a convolare a nozze con la Juventus. Il mister ha accettato di buon grado le avance di Cristiano Giuntoli, dicendo si al progetto tecnico del club di Torino.
L’avventura bianconera di Thiago Motta avrà inizio una volta archiviata in modo definitivo l’esperienza sulla panchina del Bologna. Questa sera, il tecnico prenderà parte al suo ultimo match da allenatore rossoblù contro il Genoa di Alberto Gilardino. Una volta chiusa la parentesi emiliana, Thiago Motta si tufferà a capofitto in una nuova fase della sua carriera, chiamata Juventus. L’allenatore in questione dovrebbe legarsi alla società piemontese firmando un contratto triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus. La firma sarebbe prevista nella prossima settimana.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Thiago Motta avrebbe già avanzato le prime due richieste alla Juventus e a Cristiano Giuntoli. Per il tecnico sarebbe intoccabili alla Juventus due su tutti: Andrea Cambiaso e Adrien Rabiot.
Infatti, il primo regalo per l’allenatore ex Spezia dovrebbe essere proprio il rinnovo di Andrea Cambiaso, autore di un’ottima stagione. Il calciatore è considerato un vero e proprio pupillo, Thiago Motta ha avuto modo di conoscerlo e allenarlo l’anno scorso al Bologna. In queste ore, pur di far contento quello che sarà il nuovo tecnico, Cristiano Giuntoli ha affrettato i tempi, muovendo dei passi decisivi per il rinnovo.
Andrea Cambiaso, di fatto, sarebbe ormai prossimo al prolungamento di contratto con la Juventus. Il calciatore ex Genoa dovrebbe legarsi ancor più ai colori bianconeri firmando un rinnovo fino al 2029. La firma potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Un altro rinnovo che potrebbe giungere al lieto fine è quello di Adrien Rabiot. Thiago Motta lo vuole nella sua scuderia, i due hanno condiviso un tratto di strada insieme al Paris Saint-Germain.
La Juventus starebbe lavorando in modo costante e proficuo per cercare di trovare un accordo che soddisfi se stessa e l’entourage del calciatore. Cristiano Giuntoli vuole soddisfare le prime richieste di Thiago Motta. Non a caso, ad inizio settimana prossima dovrebbe andare in scena un summit decisivo con gli agenti del calciatore. La società bianconera sarebbe disposta a fare più di uno sforzo per trattare Adrien Rabiot, in scadenza a giugno. Restano alla finestra il Bayern Monaco e diversi top club di Premier League.
This post was last modified on 24 Maggio 2024 - 15:11