Juventus, dopo aver trovato l’accordo per il nuovo allenatore Giuntoli piazza il primo colpo in vista della prossima stagione.
Cristiano Giuntoli continua a lavorare senza sosta per costruire la nuova Juventus. Dopo aver archiviato la questione relativa al nuovo allenatore, con Thiago Motta che firmerà presto il suo contratto triennale con i bianconeri, il direttore sportivo ex Napoli continua a lavorare per costruire la squadra da affidare al tecnico italo-brasiliano. Occhi aperti sul mercato: diversi i nomi nella lista dei desideri della Juventus. Uno dei profili maggiormente sotto osservazione è sicuramente quello del difensore classe 2002 del Bologna Riccardo Calafiori, pallino di Thiago Motta e ritenuto l’elemento perfetto per migliorare la difesa bianconera.
Intanto, in definizione il primo colpo di mercato, con Giuntoli che è pronto a chiudere la trattativa per portare a Torino l’estremo difensore. Dopo averlo seguito nel corso di questi mesi, il dirigenze della Juventus è rimasto estasiato dalle prestazioni fatte nel corso di queste due stagioni con la maglia del Monza, decidendo così di affondare il colpo. Il rinnovamento tra i pali che vedrà protagonista la Vecchia Signora, partirà quindi da Michele Di Gregorio, eletto proprio oggi miglior portiere di questa stagione in Serie A.
Juventus, Giuntoli chiude il primo colpo: Di Gregorio ad un passo dai bianconeri
Dopo le tante voci delle scorse settimane, Michele Di Gregorio è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Il club bianconero ed il Monza sono vicini alla chiusura dell’affare, con il portiere classe 1997 che si trasferirà a Torino per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di affiancare il numero 16 della squadra brianzola a Wojciech Szczesny, permettendogli di crescere al fianco del polacco per poi prendere il suo posto fra due stagioni. Szczesny ha infatti un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2025 e la prossima probabilmente sarà la sua ultima stagione a Torino.
Di Gregorio andrà a sostituire Mattia Perin, alla ricerca di un maggiore minutaggio e di un posto da titolare per la prossima stagione. Parma e Roma avrebbero chiesto informazioni per l’estremo difensore ex Genoa, che nel corso delle prossime settimane valuterà quale opzione potrà essere migliore per la sua carriera. Statistiche da top player in questa stagione per il portiere ex Inter: 12 clean sheet e solamente 35 gol subiti con il Monza. Numeri da futuro numero uno.