Tempo di rinnovi in casa Juve, arriva il secondo comunicato ufficiale: un altro bianconero firma il prolungamento del suo contratto.
Giornata di annunci speciali in casa Juve, notizie che non possono che fare piacere a tutti i tifosi bianconeri, infatti dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo di Cambiaso pubblicato poco fa sui siti ufficiali del club, ne arriva anche un secondo: quello di Daniele Rugani fino al 2026. Ad anticiparlo proprio ieri in esclusiva è stato Tommaso Vottero di SpazioJ.it. Poca fa è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club stesso.
Daniele Rugani rinnova fino al 2026
IL COMUNICATO- Adesso a confermalo ci pensa la stessa Juventus che sul suo sito ufficiale ha appena reso noto il secondo comunicato della giornata: “Daniele Rugani e la Juventus saranno insieme per altri due anni. È ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026″.
Quello che l’ha contraddistinto in questi anni è di certo la pazienza, Rugani ha sempre saputo aspettare senza mai pretendere, facendosi trovare sempre pronto al momento giusto. Questo rinnovo sa di piena fiducia da parte della società nei confronti di un ragazzo che ha sempre lavorato sodo.
Quello che scrive di lui la Juventus all’interno del comunicato: “Dall’estate di dodici anni fa di passi in avanti Rugani ne ha compiuti molti: è maturato tanto, come uomo e come calciatore, stagione dopo stagione, anche grazie alle esperienze vissute in prestito tra Empoli e Cagliari in Italia e con il Rennes in Francia. Tappe preziose nel suo percorso di crescita che gli hanno permesso di guadagnarsi la fiducia di tutti e i numeri sono dalla sua parte e lo confermano. Dall’inizio della passata stagione (2022/2023, ndr) la Juventus ha vinto il 62% delle partite in cui Daniele ha giocato titolare, tra tutte le competizioni (13/21)”.
Poi continua: “Dalla sua prima stagione in Prima Squadra (2015/2016), Rugani è uno dei soli tre difensori della Juventus, dietro soltanto a Leonardo Bonucci (24) e Alex Sandro (15), ad avere raggiunto la doppia cifra di reti tra tutte le competizioni: 11 reti per lui, tre soltanto quest’anno tra Coppa Italia (1) e campionato (2). Ce l’abbiamo ancora negli occhi la sua rete decisiva contro il Frosinone, all’ultimo secondo. Gol pesanti, spesso decisivi, ma anche e soprattutto garanzia di sicurezza a livello difensivo, specialmente nel gioco aereo. Una storia, quella in bianconero di Daniele, fatta anche di vittorie, con l’ultima arrivata in Coppa Italia il 15 maggio scorso. Una storia che continua, fino al 2026. Insieme”.