La stagione della Juventus sta per giungere al termine, con Gatti che ringrazia e saluta un calciatore bianconero con un messaggio sui social.
La Juventus è pronta a scendere in campo per l’ultima volta in questa stagione. La partita di sabato pomeriggio contro il Monza sarà l’ultima di questa annata, che per alcuni calciatori potrebbe anche essere l’ultimo ballo in bianconero. Un’annata fatta di alti e bassi, che alla fine ha portato i bianconeri a tornare ad alzare un trofeo che mancava ormai da tre anni. La conquista della Coppa Italia contro l’Atalanta, oltre ad aggiungere un titolo alla bacheca del club, ha portato alla separazione definitiva con Massimiliano Allegri, che dopo alcuni comportamenti messi in atto al termine della finale e ritenuti non compatibili con i valori della Juventus è stato esonerato.
Cristiano Giuntoli, incaricato come punto di partenza da John Elkann, è pronto a rivoluzionare la rosa della Vecchia Signora, con molti calciatori che saluteranno Torino al termine del campionato per approdare in altri lidi. Dopo che verrà archiviata la questione relativa al nuovo allenatore, con Thiago Motta sempre più vicino, il direttore sportivo bianconero si occuperà della costruzione della squadra da affidare al tecnico italo-brasiliano. L’addio di alcuni calciatori è già certo e presto arriveranno le ufficialità: intanto, tramite un messaggio sui social, Federico Gatti ha salutato e ringraziato un suo compagno di squadra, che dopo tante stagioni alla Juventus non rinnoverà il contratto.
Dopo nove stagioni in bianconero e 326 presenze, condite da 15 gol e 32 assist, Alex Sandro è pronto a dire addio alla Juventus. La partita contro il Monza sarà l’ultima del brasiliano in bianconero, che non rinnoverà il suo contratto e probabilmente tornerà in patria. Le ultime stagioni del terzino non sono state all’altezza e salutarsi era diventata l’unica strada. Federico Gatti, nonostante non sia ancora arrivato il comunicato ufficiale, ha voluto già salutare e ringraziare il numero 12 bianconero con un messaggio sui social, sottolineando la sua importanza nello spogliatoio: “Leggenda, persona pazzesca. Sei un esempio per noi più giovani, puma“.
Le prestazioni non più di livello non cambiano quanto fatto in bianconero per Alex Sandro. Il brasiliano ha sempre lavorato a testa a bassa, dando il massimo quando chiamato in causa. L’ultima stagione è stata sicuramente la più difficile, ma i tifosi bianconeri sono pronti a ringraziarlo per questi nove, lunghissimi anni. Nel caso scendesse in campo nella gara di sabato, il terzino raggiungerebbe Pavel Nedved come numero di presenze alla Juventus, diventando insieme al ceco il giocatore straniero con più presenze del club.
This post was last modified on 24 Maggio 2024 - 18:53