La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione, con il talento bianconero pronto a rinnovare fino al 2029.
La stagione della Juventus sta per giungere al termine. Un’annata fatta di alti e bassi, che alla fine ha portato i bianconeri a tornare ad alzare un trofeo che mancava ormai da tre anni. La conquista della Coppa Italia contro l’Atalanta, oltre ad aggiungere un titolo alla bacheca del club, ha portato alla separazione definitiva con Massimiliano Allegri, che dopo alcuni comportamenti messi in atto al termine della finale e ritenuti non compatibili con i valori della Juventus è stato esonerato. L’addio del tecnico livornese rappresenta la fine di un ciclo, con Cristiano Giuntoli incaricato direttamente da John Elkann per costruire la nuova Vecchia Signora.
Il primo compito del direttore sportivo bianconero è stato quello di scegliere il nome del nuovo allenatore, con Thiago Motta che ha sempre rappresentato la prima e unica scelta dell’ex dirigente del Napoli. Dopo l’annuncio della sua separazione con il Bologna, infatti, il tecnico italo-brasiliano è pronto a firmare il suo contratto con la Juventus. Dopo aver definito la situazione allenatore, Giuntoli lavorerà per costruire una squadra che possa ritornare ad alti livelli: tanti i nomi sondati, con la pista che porterebbe a Riccardo Calafiori che sembra essere la più calda. Intanto, è in chiusura la trattativa per il prolungamento di contratto di un talento bianconero, pronto a rinnovare fino al 2029.
Juventus, accordo raggiunto: Cambiaso rinnoverà fino al 2029
La questione legata ai rinnovi di contratto di alcuni calciatori continua a tenere banco in casa Juventus. Le due situazioni più delicate sono sicuramente quelle di Adrien Rabiot e Federico Chiesa: il francese, in scadenza questo giugno, non ha ancora deciso il suo futuro e presto incontrerà la dirigenza del club; per quanto riguarda l’attaccante italiano la situazione è diversa, con il contratto in scadenza nel 2025 che obbliga la Juventus a trovare una soluzione definitiva (rinnovo o addio) questa estate per non perderlo a parametro zero. Intanto, come riportato da Fabrizio Romano, è in arrivo la fumata bianca per quanto riguarda il rinnovo di Andrea Cambiaso.
L’esterno bianconero è pronto a rinnovare sino al 2029. L’attuale contratto del classe 2000 scadrebbe nel giugno del 2027, con la Juventus che aumenterà anche il suo stipendio che attualmente è di solamente un milione di euro a stagione. Dopo averlo già allenato la scorsa stagione a Bologna, Thiago Motta avrebbe intenzione di puntare fortemente sul talento del numero 27 bianconero, punto fermo della Juventus anche in questa stagione con Massimiliano Allegri.