Dopo la finale di Europa League, Koopmeiners preso dai festeggiamenti si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul suo futuro.
Dopo la rimonta di lunedì sera al Dall’Ara contro un Bologna in splendida forma, la Juventus vorrebbe puntare a chiudere il campionato con una vittoria. Sabato pomeriggio alle 18:00 i bianconeri ospiteranno all’Allianz Stadium il Monza di Raffaele Palladino e l’obiettivo è quello di regalare ai tifosi l’ultima vittoria stagionale tra le mura di casa, visto che l’ultima risale al 7 aprile contro la Fiorentina. I bianconeri chiuderanno l’anno diversamente da com’è iniziato, visto l’esonero di Max Allegri dopo tutte le polemiche raccolte per il comportamento avuto nel finale della Coppa Italia.
L’addio di Allegri non è stato poi così sconvolgente, in molti si aspettavano che l’allenatore lasciasse le redini della panchina bianconera a fine stagione, quello che ha sorpreso di più sono state le tempistiche, visto che a fine campionato mancavano solamente due giornate. Dunque al timone della squadra per questo finale c’è Paolo Montero, ex giocatore bianconero che ha guidato la Juve contro la squadra di Thiago Motta e lo farà anche contro il club brianzolo. Per quella che sarà invece la scelta definitiva del nuovo tecnico juventino ancora non è stato comunicato nulla di ufficiale dallo stesso club.
Juve, Koopmeiners sul futuro: “Non lo so…”
Dopo la fine della stagione la dirigenza bianconera potrà finalmente sedersi con calma, tirare le somme di quest’annata e cominciare a costruire quella che sarà la Juventus del futuro. La prima cosa sarà indubbiamente scegliere ufficialmente il nuovo allenatore poi da lì si potrà iniziare a costruire la squadra e rinforzare alcuni reparti.
Il mercato estivo di quest’anno non sarà di certo come lo scorso, serve allungare la rosa in vista delle tante competizioni che giocheranno i bianconeri il prossimo anno.
Sono diversi i profili dei giocatori che piacciono in casa Juve, uno tra tutti è Teun Koopmeiners che continua ad essere accostato ai colori bianconeri. Proprio ieri sera il giocatore subito dopo la vittoria dell’Atalanta dell’Europa League ha parlato ai microfoni di Sky Sport dove ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito al suo futuro:
«Sono molto felice all’Atalanta, penso solo all’Atalanta adesso e a questo trofeo. Futuro? Non lo so, penso ad oggi…».
Nel frattempo però Fabrizio Romano ha confermato che per la Juventus Koopmeiners resta comunque una delle priorità di questo mercato estivo. Adesso dunque è ancora presto per sapere con certezza quale sarà il futuro del centrocampista olandese.