Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, commenta sul suo profilo X la situazione delle big in vista del prossimo mercato.
A Torino, casa Juventus, ci si avvicina al momento che tanti tifosi stanno aspettando: l’annuncio del nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri in seguito alla sfuriata post-partita della finale di Coppa Italia, è stato scelto Paolo Montero come nuova guida della squadra.
L’allenatore della Primavera juventina è stato nominato allenatore ad interim fino al termine della stagione. Il 52enne è riuscito a strappare un punto nel big match della 37esima giornata, che ha visto scontrarsi la Juventus e il Bologna.
Una sfida che ha dunque contrapposto i bianconeri all’allenatore che con tutta probabilità guiderà la squadra nella prossima stagione: Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è sempre più vicino a trovare l’accordo con la squadra di Torino, e anche dal suo eventuale approdo sulla panchina della Juventus dipenderà il mercato estivo.
Con Motta in panchina infatti, si avrebbe un’arma in più per l’acquisto di alcune pedine che potrebbero essere funzionali al gioco: come ad esempio Calafiori e Ferguson. Della prossima finestra di mercato ha parlato Fabio Ravezzani, mettendo a confronto Inter, Milan e proprio la Juventus.
Ravezzani sul mercato, mette la Juve dietro al Milan
Il giornalista e direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani ha pubblicato di recente sul suo profilo X un post inerente alla prossima finestra del mercato estivo. All’interno sono state messe a confronto Inter, Milan e Juventus sostenendo che i rossoneri partono avvantaggiati per la prossima stagione. Ravezzani infatti scrive: “Il Milan quest’anno partirà con un indubbio vantaggio competitivo sul mercato, nessuna necessità di correggere il bilancio a differenza di Juve e Inter”. Secondo l’opinione del giornalista dunque, il DS Giuntoli dovrà dunque operare con un budget risicato rispetto a quello a disposizione della concorrenza rossonera.
Bisognerà di certo aspettare l’estate e l’inizio del mercato per capire quali operazioni affronterà la Juventus. Secondo Sky Sport il budget sarà di 30 milioni di euro a cui andranno sommati i ricavi delle diverse cessioni (secondo alcune indiscrezioni il Milan partirà invece da una base che si aggira attorno ai 55 milioni).
Come già sappiamo da tempo, i nomi in cima alla lista nei taccuini della dirigenza bianconera sono diversi: da Calafiori a Di Gregorio per il reparto difensivo, a Koopmeiners e Samardzic per il centrocampo, fino ad arrivare a Zirkzee. Chiaramente il mercato in entrata dipenderà molto da quello in uscita, con diversi rinnovi ancora in sospeso e alcuni giocatori ai margini della rosa.