Giuntoli a lavoro per rinforzare il proprio organico in vista della prossima annata, il ds bianconero punta a due vecchie conoscenze
La stagione della Juventus si avvia alla sua definitiva conclusione ma un una nuova annata e un nuovo progetto tecnico sta per partire. Salutato Allegri, nella maniera in cui nessuno di noi si aspettava, con modi difficilmente accettabili da professionisti del genere, la direzione sportiva del club si prepara ad accogliere il prescelto per la panchina bianconera: Thiago Motta.
Motta, con ogni probabilità, firmerà e sarà annunciato per la metà di giugno, con lui il direttore Giuntoli andrà a puntellare la Juventus del futuro: sarà necessario capire quali saranno gli elementi con cui i bianconeri intenderanno ripartire e quali ingressi sono necessari e funzionali per il gioco del tecnico.
Ma la Juventus punta a rinforzare il proprio organico non soltanto per quanto riguarda il campo: due profili, apprezzati dalla maggior parte degli addetti ai lavori, potrebbero tornare a collaborare con Giuntoli dopo le esperienze del passato. Il ds farà di tutto per averli con se.
Juventus, Pompilio da Napoli a Torino
Salutato ufficialmente Giovanni Manna, con ogni probabilità direzione Napoli, la Juventus è pronta a dare il benvenuto ad una nuova figura che andrà ad integrare l’assetto relativo alla direzione sportiva del club: si tratta di Giuseppe Pompilio, già collaboratore di Giuntoli al Capri e al Napoli ed in scadenza di contratto con i partenopei.
Pompilio rappresenta una figura cruciale nella carriera dell’attuale responsabile dell’area tecnica bianconera: da Kvaratskhelia a Kim, sono tanti i campioni scovati dallo scouting della squadra di Giuntoli e in vista di questa nuovo corso bianconero il direttore ha intenzione di tornare a collaborare con il suo storico braccio destro.
Come riportato da Tuttosport inoltre la Juventus punta a rinforzare la squadra di collaboratori di Giuntoli con un altro nome altrettanto legato al direttore, stiamo parlando di Stefano Stefanelli, attuale direttore sportivo del Pisa.
Stefanelli non è in scadenza di contratto ma visto il buon rapporto esistente non appare impossibile trovare una risoluzione contrattuale.
Ex attaccante tra Serie C e D vanta un solo anno di collaborazione con Giuntoli ai tempi del Napoli, da lì la scelta di operare da solo che lo ha portato alla Pistoiese e al Cesena prima di approdare appunto al Pisa.
Stefanelli e Pompilio rappresenteranno i totem da cui ripartirà il lavoro della squadra di Giuntoli per questo nuovo corso bianconero.