La Juventus inizia a muoversi sul mercato. Il Football Director, Cristiano Giuntoli, ha un piano ben preciso nella testa.
La Juventus seguirà una linea molto precisa in vista della prossima finestra di mercato, ovvero, quella legata ad una campagna acquisti sostenibile.
La società bianconera, di fatto, ha tutte le intenzioni di fare acquisiti mirati, sfruttando il più possibile dalle cessioni di alcuni giovani talenti appartenenti alla propria rosa. Pochi colpi, ma di qualità. È questo l’obiettivo numero uno del Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli.
Il club di Torino proverà a finanziarsi il prossimo mercato cercando di monetizzare il più possibile dalle cessioni di alcuni promettenti talenti bianconeri.
Tra quelli che potrebbero incentivare la nuova campagna acquisti della Juventus, c’è il giovane Dean Huijsen, difensore centrale attualmente in prestito alla Roma. Sul calciatore spagnolo classe 2005 ci sarebbero diversi club, tra questi alcuni della Premier League.
Huijsen può partire: la Juventus fissa il prezzo
Nonostante la giovane età, Dean Huijsen in occasione della sua esperienza alla Roma ha dimostrato di essere all’altezza del campionato di Serie A. Le sue doti fisiche e tecniche, di fatto, hanno attirato l’attenzione di molti club prestigiosi.
Secondo quanto raccolto dal portale ‘Team Talk’, il giovane difensore della Juventus sarebbe finito nel mirino di due società ambite della Premier League. Su Dean Huijsen si sarebbero posati gli occhi di Liverpool e Newcastle. Le due società in questione sarebbero pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del promettente difensore.
Quindi, dopo l’avventura in prestito alla Roma, questa estate Dean Huijsen potrebbe mettere definitivamente la parola fine alla sua esperienza alla Juventus. Intanto, la società di Torino avrebbe già fatto sapere alle precedenti del difensore il costo del cartellino.
La Juventus valuta Dean Huijsen intorno ai 30 milioni di euro. La società bianconera spera che intorno al centrale si scateni una vera e propria asta, così dal monetizzare il più possibile dalla cessione. Dean Huijsen non sarebbe l’unico giovane della Juventus ad essere finito nella lista di sbarco. La società piemontese starebbe pensando di trarre profitto anche dalle eventuali partenze di calciatori come Matias Soulé e Enzo Barrenechea.
L’obiettivo della Juventus sarebbe quello di fare cassa il più possibile per finanziarsi dei colpi di spessore che potrebbero essere Zirkzee, Koopmeiners e Calafiori. Tuttavia, il mercato bianconero prenderà una strada ben precisa dopo la scelta sul nuovo allenatore. In pole ci sarebbe il nome di Thiago Motta, il cui futuro col Bologna sarà svelato nei prossimi giorni.