Rimonta Juventus a Bologna: i bianconeri agguantano il pareggio nel finale. Paolo Montero esalta il gruppo nel post match.
Si è chiuso con un pirotecnico 3-3 il match andato in scena sul rettangolo verde dello stadio Renato Dall’Ara tra il Bologna di Thiago Motta e la Juventus di Paolo Montero. Dopo essere andati sotto di tre reti (Castro e doppietta di Calafiori), subendo fortemente il dominio rossoblù, i bianconeri hanno avuto la forza di invertire lo spartito del match nel momento clou, rimontando grazie ai gol di Chiesa, Milik e Yildiz.
Dopo il triplice fischio e i festeggiamenti del Bologna per lo storico traguardo Champions, il tecnico della Juventus, Paolo Montero, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Il pareggio è giusto. Dopo la vittoria in Coppa Italia è fisiologico il calo. Abbiamo fatto fatica con il Bologna, ma nella ripresa è uscito l’orgoglio dei ragazzi che hanno mostrato il loro attaccamento alla maglia. Per me è stato un momento speciale questa sera, mi hanno dato una gioia immensa con il pareggio. È da due giorni che sono qua, mi hanno trattato benissimo”.
Montero elogia il gruppo: “Per arrivare a certe vittorie bisogna essere uomini e per me questa squadra è composta da tanti grandi uomini. Ho trovato un gruppo con un ottimo spirito e la conferma sono stati i minuti finali del secondo tempo. Abbraccio con Thiago Motta a fine gara? Gli ho fatto i complimenti per l’anno che ha fatto. Noi abbiamo vissuto 45 giorni insieme a Coverciano, l’ho conosciuto lì. È un grande uomo e si merita questo”.
Per la Juventus si tratta dell’ennesimo pareggio consecutivo, il sesto di fila dopo quelli contro Torino, Cagliari, Milan, Roma e Salernitana. In seguito al risultato ottenuto al Renato Dall’Ara, maturato dopo il trionfo in Coppa Italia, i bianconeri restano terzi a pari punti col Bologna.
Tutto si deciderà nell’ultimo turno di Serie A, in cui la Juventus chiuderà la stagione in casa contro il Monza. Match che la squadra di Torino proverà a sfruttare per regalare ai propri tifosi una vittoria interna che manca dal 7 aprile contro la Fiorentina. Mentre, dopo la gara col Bologna, i numeri in trasferta dei bianconeri per questa stagione sono stati definiti. La Juventus chiude l’annata con l’ultima vittoria esterna che risale al 21 gennaio contro il Lecce.
This post was last modified on 21 Maggio 2024 - 20:29