Dopo il battibecco avuto nel post partita di Coppa Italia, Vaciago torna a parlare sul comportamento avuto da Allegri.
La 37° giornata di Serie A, nonché la penultima della stagione 2023/2024, si chiuderà domani sera, lunedì 20 maggio, con la partita tra Juventus e Bologna: entrambe le formazioni hanno già raggiunto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma possono lottare ancora per un terzo posto in classifica.
Bianconeri e rossoblù, infatti, si trovano a pari punti, con l’Atalanta in quinta posizione a -1. Una sfida in cui il Bologna può confermarsi ancora una volta la rivelazione del campionato, dopo la storica qualificazione europea ottenuta.
Alla guida della panchina della Vecchia Signora non ci sarà Massimiliano Allegri, bensì Montero: l’ex difensore, che per anni ha vestito la maglia bianconera, era alla guida della Primavera, ma per queste ultime due sfide di campionato sarà lui a traghettare la squadra .
Bologna e Monza sono gli ultimi due appuntamenti della Juventus, poi alcuni calciatori raggiungeranno le proprie nazionali per gli Europei o la Coppa America, mentre i restanti cominceranno a godersi le vacanze.
“Allegri è turbato”, la rivelazione del direttore Vaciago
Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla Juventus 48 ore dopo il successo in Coppa Italia: il motivo principale è stato il comportamento avuto dal tecnico nei minuti finali del match e nel post partita, con la Vecchia Signora che ha condannato fortemente le azioni del proprio tecnico. L’addio di Allegri dalla Juventus era già scritto, ma invece che a fine stagione, è arrivato a due giornate dal termine.
Nel post-partita di Juventus-Atalanta, Allegri si è reso protagonista di un siparietto con il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago: i due saranno ascoltati nei prossimi giorni dalla Procura federale per capire l’accaduto; nel frattempo, il giornalista ha rivelato un piccolo retroscena riguardo lo stato d’animo di Allegri. Questo il suo intervento a TuttiConvocati su Radio 24:
Allegri è molto pentito per come sia finita con la Juventus. Si immaginava Juve-Monza con la Coppa in mano, il giro di campo e il saluto dei tifosi, il modo migliore per chiudere. E’ consapevole che se la sia negata per una pirlata ed è una cosa che lo turba.
Dopo aver diretto l’ultimo allenamento venerdì mattina, infatti, Allegri nel tardo pomeriggio ha lasciato per l’ultima volta la Continassa, non terminando la stagione in bianconero. Il tecnico non avrà nemmeno la possibilità di salutare i propri tifosi, considerato che la Juventus giocherà l’ultima gara di Campionato allo Stadium.